Nasce Zurich Bank, rete di financial advisory di Zurich

- di: Daniele Minuti
 
Zurich ha ufficializzato il lancio di Zurich Bank, nuova rete di consulenti finanziari nata dopo l'acquisizione da parte del Gruppo della Rete dei Consulenti Finanziari Deutsche Bank Financial Advisors: l'obiettivo del network è quello di cogliere le opportunità fornite dal wealth management del nostro paese, in una fase macroeconomica di difficile comprensione in cui la gestione dei patrimoni presenta un numero sempre maggiore di sfide per i risparmiatori.

Zurich lancia la rete Zurich Bank

La rete sarà composta da 1.085 consulenti, masse in gestione per oltre 16 miliardi di euro e più di 120.000 clienti, ponendosi immediatamente come realtà solida e di primo livello: Alessandro Castellano e Silvio Ruggiu sono stati nominati rispettivamente Presidente e Direttore Generale.

I clienti di Zurich Bank potranno usufruire di una piattaforma innovativa con a disposizione i migliori servizi assicurativi, bancari e di investimento, così da poter unire la propria pianificazione finanziaria a quella assicurativa. Il tutto accompagnato da una campagna pubblicitaria pensata per il lancio della rete, in collaborazione con le agenzie Dentsu e Mercurio GP.

Giovanni Giuliani, Country CEO di Zurich in Italia, ha commentato: "A 150 anni dalla fondazione del Gruppo e dopo 120 anni di presenza in Italia, Zurich entra nel mondo della consulenza finanziaria, confermando ancora una volta di saper comprendere e rispondere alle evoluzioni storiche e del mercato. Con Zurich Bank nasce un modello unico nel Paese, capace di promuovere la cultura della protezione – patrimoniale e assicurativa – grazie a due reti capillari di professionisti esperti. Da oggi sono 5000 i consulenti Zurich sul territorio a supporto delle famiglie e delle imprese".

Silvio Ruggiu, Direttore Generale di Zurich Bank, ha aggiunto: "Vogliamo diventare la migliore rete di Consulenti Finanziari del Paese, valorizzando l’appartenenza a un gruppo assicurativo leader a livello globale. Gestiremo i patrimoni dei nostri Clienti con la stessa diligenza e competenza con cui Zurich gestisce i propri investimenti".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli