• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit S.p.A.operazione di finanziamento con Acqua Novara.VCO

 
Acqua Novara.VCO S.p.A. e UniCredit S.p.A. hanno perfezionato un'operazione di finanziamento, su basi project financing, da oltre 46 milioni di euro per la realizzazione degli investimenti nelle infrastrutture idriche delle Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

I fondi messi a disposizione di Acqua Novara.VCO S.p.A. da parte di UniCredit S.p.A., in qualità di Mandated Lead Arranger e Coordinatore della Sostenibilità, consentiranno alla società di supportare il piano degli investimenti nell'ATO 1 del Verbano Cusio Ossola e Pianura Novarese fino al 2026.

Il finanziamento si caratterizza per la presenza di più linee di credito, tra cui una linea di credito denominata "capex green" e rientrante nel novero del c.d. "sustainable financing". La Società ha infatti dedicato apposite risorse nel promuovere ed incrementare uno sviluppo sempre più sostenibile del servizio idrico, attraverso l'impegno contenuto nel contratto di finanziamento al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità, in linea con la regolazione ARERA.

L'operazione di finanziamento è stata seguita in prima persona dal CFO di Acqua Novara. VCO S.p.A., Dott. Elia Gimmi Fumagalli, dal Presidente Dott. Emanuele Terzoli e dall'Amministratore Delegato Dott. Daniele Barbone.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 29 record
Pagina
1
13/01/2026
Leader Groenlandia, 'noi scegliamo la Danimarca'
13/01/2026
Comitato firme Referendum, presentato ricorso al Tar
13/01/2026
Salire le scale fa bene al cuore, pochi gradini riducono rischio infarto: lo studio
13/01/2026
'Buen camino' sorpassa 'Quo vado?', è il film italiano con il maggior incasso di sempreela...
13/01/2026
Pitti Uomo, oggi parte la nuova edizione con 750 brand
13/01/2026
Meteo gennaio, altro che inverno: arriva l'anticiclone e si torna in autunno
Trovati 29 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia