Per Global Banking & Finance Review, Ugo Loeser è il miglior top manager italiano

- di: Redazione
 
L’innovazione, i risultati, la strategia, i cambiamenti progressivi e ispiratori che stanno avvenendo all'interno della comunità finanziaria globale: sono questi i criteri di giudizio che Global Banking & Finance Review, prestigiosa rivista che ogni anno premia i top manager mondiali, si è posti per scegliere i migliori. E, per l’Italia, la scelta è caduta su Ugo Loeser, amministratore delegato di Arca Fondi Sgr. Contestualmente la rivista ha inoltre conferito ad Arca Fondi SGR il premio come migliore società italiana di Asset Management per il 2021.
Riconoscimenti che di fatto sanciscono la capacità di Loeser e quindi di Arca Fondi Sgr di proporsi, con ottimi risultati, ad un mercato tradizionalmente complesso come quello italiano.

I risultati di Arca Fondi, gestore dei Fondi Comuni Arca, del Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza e di Sidera Funds Sicav, non hanno bisogno di molti commenti, accreditandosi da soli come conferma della bontà di una formula e dei prodotti che da essa derivano. Il 2020 si è chiuso con oltre 33 miliardi di euro di Asset under management (gli Aum), confermando la capacità di gestire al meglio i propri fondi anche nei periodi di maggiore stress dei mercati, specie nei primi mesi dell’anno passato. Tra le ultime novità lanciate da Arca Fondi c’è anche ARCA Futura, una box regalo che consente al destinatario di aderire al fondo pensione Arca Previdenza da solo o con l’aiuto della banca; un prodotto che guarda soprattutto alle giovani generazioni per fare sì che il loro futuro sia economicamente più sereno.

Evidente e giustificata la soddisfazione di Ugo Loeser che si è detto “molto orgoglioso di ricevere questo premio sia personalmente che per la Società. È solo grazie all’impegno di tutto il team che abbiamo potuto ottenere un riconoscimento così importante e lavoreremo insieme per proseguire in questa direzione anche in futuro. Ci impegniamo quotidianamente per sviluppare prodotti sempre più innovativi e semplificare al massimo i processi per i nostri clienti. Siamo certi che l’innovazione ci porterà a diventare una delle Data Company di riferimento nell’industria dell’asset management in Italia”.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli