• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

- di: Redazione
 
Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

È arrivata l'approvazione da parte dell'assemblea degli azionisti di Banca Ifis per l'attribuzione al CdA della delega relativa all'aumento di capitale dedicato all'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio volontaria sul 100% delle azioni di illimity Bank (anche in più tranches e da esercitarsi entro il 30 giugno del 2026).

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

Contestualmente, l'assemblea straordinaria ha approvato il bilancio di esercizio per il 2024 e la distribuzione di un saldo di dividendo, del valore di 0,92 euro per azione (data di pagamento fissata per il 21 maggio, con stacco cedola al 19 maggio).

È arrivato anche l'ok al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, con aumento a 14 consiglieri, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre del 2027.

Con l'ingresso di Chiara Paolino, la nuova lista di consiglieri comprende 8 donne su 14 membri, toccando quota 57,14% per quanto riguarda la rappresentanza femminile, dato più alto registrato fra le società quotate nel segmento finanziario

Frederik Geertman è stato rinnovato nel ruolo di Amministratore Delegato, mentre Rosalba Benedetto è stata nominata vicepresidente.

Ernesto Fürstenberg, Presidente di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: “L’Assemblea odierna chiude un triennio in cui abbiamo completato con successo il Piano Industriale D.O.E.S. superando gli obiettivi economico-finanziari con 463 milioni di euro di utile netto cumulato e 295 milioni di euro distribuiti in dividendi nel corso del periodo. Nel triennio abbiamo completato anche la trasformazione industriale del Gruppo nel segno della digitalizzazione e della sostenibilità, che ci ha consentito di essere sempre più efficaci e veloci verso il cliente. Grazie a questi risultati, oggi, pur in un contesto macroeconomico molto incerto, possiamo guardare al futuro con forte ottimismo, abbracciando le sfide che abbiamo davanti a cominciare da quelle di consolidamento e allargamento del nostro modello a nuovi ambiti di servizio per imprese e risparmiatori. Per farlo, possiamo contare su un Consiglio di Amministrazione, in parte rinnovato, che sosterrà con ancora più efficacia il lavoro portato avanti in questa direzione dall’Ing. Geertman e del management. In particolare, la nomina di Rosalba Benedetto come nuova Vice Presidente rafforzerà il supporto strategico sul brand e sulla reputazione del Gruppo, a conferma del positivo percorso intrapreso in questi anni: un lavoro che ci ha permesso in poco tempo di posizionare Banca Ifis come Gruppo bancario di riferimento a livello nazionale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
Pagina
3
14/07/2025
Cina, export record verso gli Usa: +32% in un mese
Dopo i colloqui bilaterali di giugno, Pechino rilancia gli scambi: vola l’export, supera l...
14/07/2025
Borse asiatiche caute, pesa la minaccia dei nuovi dazi Usa
Tra tariffe, valute in tensione e petrolio stabile, i futures europei scendono: occhi punt...
14/07/2025
Stiglitz all’Ue: “Basta subire, tassate le Big Usa”
Joseph Stiglitz invita l’Europa a rispondere con una tassa alle grandi aziende Usa, accusa...
13/07/2025
Trump affonda l’export italiano: 178mila posti a rischio
I dazi al 30% imposti da Trump rischiano di distruggere l’export italiano, con un impatto ...
11/07/2025
UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania
UniCredit continua a supportare la crescita industriale e l'accesso al credito di lungo te...
11/07/2025
La nuova scossa dei dazi mette sotto pressione le Borse europee
Le principali piazze finanziarie europee aprono la giornata in deciso calo, scosse da un n...
Trovati 74 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25