• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cdp, nuove operazioni per 300 milioni per pmi e cooperazione

- di: Ansa
 
Nuove operazioni per un valore complessivo di 300 milioni di euro a favore delle piccole e medie imprese italiane e della cooperazione internazionale.
E' quanto ha deliberato il consiglio di amministrazione del gruppo.
A favore delle pmi, il board ha "autorizzato iniziative a sostegno dell'economia reale attraverso strumenti di finanza alternativa per accelerare i programmi di investimento delle imprese di minori dimensioni sia in Italia sia all'estero".
Approvati anche progetti per sostenere lo sviluppo delle economie emergenti, con "nuove sinergie con istituzioni finanziarie che operano in America Latina per incentivare la crescita delle aziende locali e rafforzare le interazioni commerciali con le imprese italiane".
Nella cornice del Piano Mattei, poi, "prosegue l'impegno in Africa con nuove operazioni, anche di garanzia, dedicate ad accelerare i programmi d'investimento delle Pmi attive nel Continente".
Il cda di Cassa ha poi deliberato una "politica generale per promuovere il benessere nell'ambiente di lavoro, le tutele e i diritti dei lavoratori", che va "a completamento di un percorso che ha connotato tutto il Piano Strategico e che conferma come Cdp riconosca nelle persone un asset fondamentale per raggiungere una crescita sostenibile nel lungo periodo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
2
18/12/2025
Fondazione Vialli e Mauro, al via le prevendite della serata benefica: fondi per ricerca e...
18/12/2025
Lula sente Meloni, 'chiede tempo ma non è contraria a Mercosur'
18/12/2025
Egitto, accordo con Israele sul gas è commerciale, non politico
18/12/2025
Sequestro di Askatasuna a Torino, sigilli al centro sociale
18/12/2025
Da tornanza a ingiocabile, i neologismi nel libro dell'anno Treccani
18/12/2025
Tumori, calano i decessi in Italia ma è fuga dal Sud per gli interventi al seno
Trovati 42 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720