• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Comcast e ViacomCBS lanceranno il nuovo servizio streaming SkyShowtime nel 2022

- di: Daniele Minuti
 
Comcast e ViacomCBS lanceranno il nuovo servizio streaming SkyShowtime nel 2022
La "guerra" dei servizi streaming si arricchisce di un nuovo e importante player: i colossi statunitensi del settore dei media e dell'intrattenimento Comcast e ViacomCBS  hanno infatti annunciato una partnership che mira al lancio di un nuovo servizio di video on demand con abbonamento chiamato SkyShowtime.

La piattaforma dovrebbe arrivare in più di 20 Paesi europei in un periodo imprecisato del prossimo anno e il suo catalogo dovrebbe comprendere film, serie tv e contenuti che al momento fanno parte del portafoglio di marchi come NBC Universal, SKT e ViacomCBS (incluso quindi materiale che è possibile trovare negli Usa su canali tematici come SHOWTIME, Nickelodeon, Paramount Pictures, Paramount+ Originals, Sky Studios, Universal Pictures e Peacock).

Secondo quanto riportato dalle note ufficiali, SkyShowtime sarà disponibile nel 2022 in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia mentre i dettagli relativi ai contenuti e al tipo di abbonamento (prezzo compreso) verranno annunciati in seguito.

Raffaele Annecchino, presidente e AD di ViacomCBS Networks International, ha commentato: "Con il lancio di SkyShowtime siamo ben posizionati per utilizzare il nostro motore di contenuti globale per creare un'offerta di streaming avvincente e su larga scala, con un investimento strategico intelligente per fasi. A complemento della nostra partnership Paramount+ recentemente annunciata con Sky nel Regno Unito, in Italia e in Germania, SkyShowtime rappresenta un'enorme opportunità per accelerare la nostra espansione e costruire una posizione di leadership nei servizi video on demand in abbonamento in Europa".

Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, ha aggiunto: "Il nostro nuovo servizio di streaming, SkyShowtime, combinerà il meglio degli Stati Uniti e dell'Europa con marchi iconici e intrattenimento di livello mondiale per milioni di consumatori in più di 20 nuovi mercati in Europa. Sulla scia dell'arrivo di Peacock su Sky, questa partnership fornisce un approccio innovativo per scalare rapidamente a livello internazionale e monetizzare i contenuti in tutta Europa".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
4
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
Trovati 124 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia