• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

De Lise (Ungdcec): "Necessaria una riforma del calendario fiscale"

- di: Daniele Minuti
 
De Lise (Ungdcec): 'Necessaria una riforma del calendario fiscale'
Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (nella foto), ha rilasciato delle dichiarazioni molto chiare riguardanti il lavoro che aspetta la sua categoria nei prossimi giorni e le possibili soluzioni per migliorare l'intero meccanismo fiscale.

Il presidente dell'Ungdcec ha spiegato: "Nel periodo che va dal 20 al 31 agosto ci troveremo ad affrontare ben 163 adempimenti fiscali. Questo enorme numero dimostra come, nell'ambito della prossima riforma del fisco, una riforma dello stesso calendario fiscale sia assolutamente necessaria per tutte le parti in causa, cioè contribuenti, Agenzia delle Entrate e per i professionisti del settore. C'è bisogno di rendere il fisco più giusto e di più facile comprensione nei confronti di ognuno degli attori, in primis per le casse dello Stato, altrimenti c'è il serio rischio della paralisi. E per farcela è indispensabile portare avanti una programmazione che sia equilibrata".

De Lise ha infine aggiunto: "Se non ci sarà una diversa definizione dei termini per le impugnative, che possa permettere una valutazione più giusta di ogni cartella, da settembre in poi ci troveremo ad affrontare oltre 60 milioni di cartelle esattoriali che ci saranno inviate da Agenzia delle Entrate Riscossione. È per questo motivo che la categoria dei commercialisti rinnova la richiesta al Governo Draghi di mettere in campo una task force operativa, che coinvolga anche i professionisti, in modo da pianificare la lavorazione delle nuove cartelle esattoriali e che abbia l'obiettivo di assicurare l'incasso all'amministrazione finanziaria, oltre che una necessaria dilazione dei pagamenti ai contribuenti. Se questo non avvenisse, sarebbe davvero difficilissimo fronteggiare questa enorme mole di notifiche che verranno recapitate nelle prossime settimane".

Notizie dello stesso argomento
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720