• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fondi Apollo: rilevato il 67% di Reno De Medici

- di: Daniele Minuti
 
Fondi Apollo: rilevato il 67% di Reno De Medici
Tramite un comunicato ufficiale, Apollo Global Management, Inc. ha annunciato che alcuni fondi gestiti dalle sue affiliate hanno firmato alcuni accordi per l'acquisizione di una quota di maggioranza pari al 67%  in Reno De Medici.

La quota sarà acquistata da Cascades Inc. e Caisse de déepot et placement du Québec (i due maggiori azionisti di RDM) a un prezzo di "1,45 euro per azione, corrispondente ad un premio del 24% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi scambiati negli ultimi 90 giorni".

A seguito del perfezionamento dell'operazione (previsto attualmente entro la fine del terzo trimestre del 2021 e soggetto al verificarsi di condizioni sospensive tipiche), Apollo promuoverà anche un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni residue con obiettivo il delisting di RDM.
 
Marc Becker, Senior Partner e Co-Lead di Apollo Impact, ha commentato l'importante operazione: "Reno De Medici è già società leader in Europa nel settore del cartoncino a base riciclata ed è ben posizionata per una continua crescita visto che le aziende puntano sempre di più sulla sostituzione della plastica con imballaggi sostenibili: RDM è una piattaforma collaudata per la crescita inorganica e non vediamo l'ora di poter collaborare con il Ceo Michele Bianchi e il team della Società, per farne crescere il business e proseguirne l'impatto positivo sull'ambiente".

Proprio Michele Bianchi, Ceo di RDM Group ha infine aggiunto: "Siamo veramente fieri di poter lavorare con Apollo nella prossima fase di crescita per RDM: nell'ultimo quinquennio il nostro team ha fatto grandi passi avanti per far crescere la nostra piattaforma e ottimizzare le nostre attività in Europa, ora guardando al futuro siamo entusiasti dell'impegno che mettiamo per sviluppare l'economia circolare, di cui siamo sia beneficiari che contributori. Non vediamo l'ora di cimentarci sui nostri obiettivi di sostenibilità in modo da creare un futuro migliore per i nostri stakeholders".

Il comunicato integrale è consultabile qui.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 82 record
02/12/2025
Qivalis, la stablecoin delle banche europee sfida il dollaro
Dieci banche europee lanciano Qivalis, stablecoin in euro regolamentata MiCAR. Pagamenti i...
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
02/12/2025
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
02/12/2025
Moody’s promuove il Lazio: rating migliorato a Baa2 con outlook stabile
Rocca: «Più credibilità internazionale». Righini: «Ridotto un debito mostruoso»
Trovati 82 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720