• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generalfinance e SACE insieme per sostenere le imprese italiane

- di: Redazione
 
Generalfinance e SACE insieme per sostenere le imprese italiane

Generalfinance e SACE hanno avviato una partnership operativa a sostegno delle imprese italiane, in modo da generare sinergie commerciali ed operative sulla rispettiva clientela, unendo soluzioni di factoring specialistico, factoring tradizionale e assicurazioni crediti.

Generalfinance e SACE insieme per sostenere le imprese italiane

Le due realtà collaboreranno, contribuendo alla strutturazione di interventi finanziari che sostengano imprese in turnaround e "in bonis": Generalfinance sosterrà le imprese incluse nel proprio portafoglio clienti interessate ad operazioni di factoring e/o cessione crediti, nonché all’offerta di servizi assicurativi e finanziari attraverso tutte le linee di business di SACE, mentre il business factoring di SACE supporterà attraverso Generalfinance, potenziali clienti in ambito distressed/turnaround che anno necessità di interventi finanziari mirati, a supporto dei processi di ristrutturazione, con un approccio tailor made e di full service factoring.

Inoltre, SACE mira a sostenere l’attività core business di Generalfinance in ambito distressed/turnaround, mediante il rilascio di garanzie eligible a fini di capitale, in linea con i vincoli statutari e le proprie policy.

Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance (nella foto), ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta un ulteriore strumento per supportare concretamente le imprese italiane, specialmente in un contesto economico che richiede interventi finanziari sempre più strutturati, completi, tempestivi e sinergici. Siamo orgogliosi di unire le nostre competenze con quelle di SACE, una realtà di eccellenza, per offrire alle imprese soluzioni integrate e su misura. Crediamo fermamente che questa partnership contribuirà a rafforzare la nostra presenza a supporto del sistema-imprese e a salvaguardia del Made in Italy”.

Valerio Perinelli, Chief Business Officer SACE & Direttore Generale SACE FCT, ha commentato: "Siamo lieti di avviare questa collaborazione con Generalfinance. La nostra missione è sempre stata quella di supportare le imprese italiane e questa partnership ci permette di ampliare ulteriormente il nostro raggio d'azione, offrendo soluzioni finanziarie innovative e su misura per rispondere alle esigenze specifiche delle imprese italiane, sia sul mercato domestico, che internazionale. L'unione delle nostre forze garantirà interventi tempestivi ed efficaci, rafforzando la capacità delle aziende di affrontare sfide e cogliere opportunità di crescita."

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
4
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Trovati 102 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720