• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali Italia: investimento da 500 milioni per il nuovo modello Health&Welfare

- di: Daniele Minuti
 
Generali Italia: investimento da 500 milioni per il nuovo modello Health&Welfare
Generali Italia ha ufficialmente annunciato la partenza di un piano di investimento da oltre 500 milioni di euro e un nuovo modello Health&Welfare unico integrato di soluzioni che vadano a preservare la salute delle famiglie e il benessere di tutti i lavoratori.

Come spiegato nel comunicato ufficiale, questo sistema "si basa su open innovation e nuove competenze, nuova generazione di offerta, consulenza e assistenza sul territorio e educazione, andandosi a concentrare su tre linee di sviluppo: più prevenzione e educazione per stili di vita sani, più accessibilità e supporto alle cure, active ageing e assistenza per la non auto sufficienza".

Fra le soluzioni proposte dal modello di Generali Italia ci sono l'offerta Immagina Adesso Salute&Benessere (cioè un interlocutore unico per scegliere servizi e garanzie per la salute); la nascita della joint venture Generali Welion-CDP Venture Capital, Convivit  (che proponga un nuovo concetto abitativo su modello internazionale di Senior Living dedicato agli over 65 autosufficienti); l’istituzione del Fondo di Private Equity (per erogazione di cure di alto livello); il life coach digitale Benefit (per promuovere attivamente uno stile di vita sano); Movendo Technology (per facilitare mobilità e riabilitazione tramite la tecnologia).

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines (nella foto), ha commentato: "Una delle lezioni imparate dalla pandemia è che il nostro futuro è nella salute: prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con la nostra esperienza siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani grazie a soluzioni nuove e innovative. I 20 miliardi provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza mostrano un punto di discontinuità, motivo per cui abbiamo deciso di supportare gli sforzi del Paese ed essere vicini alle persone con un investimento di oltre 500 milioni di euro nel prossimo triennio, sviluppando un modello unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sull'Italia"

Il comunicato integrale è consultabile qui.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
1
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
Trovati 109 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720