• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Continua la crescita del Gruppo Green Arrow Capital: nasce Green Arrow Capital AIFM SARL

- di: Redazione
 
Continua la crescita del Gruppo Green Arrow Capital: nasce Green Arrow Capital AIFM SARL
Prosegue il percorso di crescita del Gruppo Green Arrow Capital, che rafforza il proprio posizionamento internazionale nel campo degli Alternative Investment Funds annunciando la nascita, in Lussemburgo di Green Arrow Capital AIFM SARL.

Continua la crescita del Gruppo Green Arrow Capital: nasce Green Arrow Capital AIFM SARL

La neonata società è specializzata in strategie di investimento nei settori Infrastrucutre e Private Equity, in qualità di intermediario finanziario, e mira ad accrescere le attività di fundraising rivolte a investitori esteri, oltre che istituire una struttura che si occupi di gestione di fondi alternativi di diritto lussemborghese.

GAC AIFM SARL opererà come Alternative Investment Fund Manager e UCI Administrator per attività di gestione e di Central Administrator di Alternative Investment Funds, dopo aver ricevuto le autorizzazioni dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier.

La controllata di Green Arrow Capital sarà guidata da un Board of Managers e da un Managment Committee, in modo da consolidare la posizione estera del Gruppo e permettendogli di perseguire i propri target di crescita col lancio di nuovi AIF lussemborghesi.


Del Board of Managers e del Management Committee di Green Arrow Capital AIFM SARL fanno parte: Anne-Marie Mertz (Chairman of the Board of Managers), Alessandro Di Michele (Board Manager), Gianfranco Costabile (Board Manager e Conducting Officer), Alberto Cavadini (Conducting Officer) ed Edoardo Picco (Conducting Officer)

Alessandro Di Michele, Partner e General Manager di Green Arrow Capital e Board Manager di GAC AIFM SARL (nella foto), ha commentato: “La costituzione della nuova società di gestione rappresenta un passaggio strategico nel nostro piano di crescita, consolidandoci come player di riferimento negli investimenti alternativi e potenziando il servizio sia ai clienti attuali sia ai nuovi potenziali investitori. La gestione sarà affidata a professionisti qualificati, basati in Lussemburgo, che contribuiranno al rafforzamento delle competenze del Gruppo e al miglioramento dei servizi dedicati agli investitori istituzionali”.

“Il Lussemburgo è il principale hub per gli organismi di investimento alternativo e rappresenta un punto di riferimento per investitori europei ed extra-UE. Internalizzando e ottimizzando la gestione degli investimenti precedentemente affidata a service provider esterni, avremo la possibilità di ottenere un maggiore controllo sui processi e di incrementare i margini operativi” ha aggiunto Edoardo Picco, Conducting Officer e Responsabile Marketing & Portfolio Management.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
2
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
15/01/2026
Produzione industriale, l’Italia riparte davvero? Istat: +1,5% a novembre 2025
Un segnale atteso, e per molti versi decisivo, arriva dai numeri Istat: a novembre 2025 la...
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
Trovati 120 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia