Intelligenza artificiale: Nvidia presenta un nuovo 'superchip', trenta volte più veloce

- di: Redazione
 
Nvidia, che negli ultimi mesi ha messo a segno una serie impressionanti di risultati finanziari (le sue azioni sono aumentate di valore del 240 per cento nell'ultimo anno) , ha presentato il suo ultimo chip di intelligenza artificiale che, secondo la società americana, può svolgere alcune attività con una velocità di trenta volte superiore rispetto al suo predecessore.

Intelligenza artificiale: Nvidia presenta un nuovo 'superchip', trenta volte più veloce

L’azienda, che ha già una quota di mercato dell'80%, mira ora a consolidare ulteriormente la sua dominante. Nvidia, peraltro, è la terza azienda di maggiore valore degli Stati Uniti, preceduta solo da Microsoft e Apple. Il suo valore di mercato lo scorso mese ha toccato i due trilioni di dollari.

Oltre al nuovo chip, il B200 "Blackwell", il suo amministratore delegato Jensen Huang ha illustrato una nuova serie di strumenti software, nel corso della conferenza annuale degli sviluppatori.
Nvidia ha affermato che i principali clienti tra cui Amazon, Google, Microsoft e OpenAI dovrebbero utilizzare il nuovo chip di punta dell'azienda nei servizi di cloud computing e per le proprie offerte di intelligenza artificiale.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli