PostePay e Mastercard lanciano la soluzione "Request to Pay"

- di: Daniele Minuti
 
Mastercard e PostePay hanno annunciato una collaborazione finalizzata al lancio in Italia della soluzione "Request to Pay", che permetterà di richiedere pagamenti per beni o servizi in modalità totalmente digitale.

PostePay e Mastercard lanciano in Italia una soluzione per digitalizzare le richieste di pagamento

Grazie a questa soluzione, l’acquirente che riceve la richiesta sul proprio dispositivo e può decidere se accettarla o meno, procedendo in seguito con il pagamento. Request to Pay si potrà applicabile a diversi ambiti di business o occasioni, andando così a soddisfare i bisogni dei consumatori per pagamenti ricorrenti, come fatture o bollette, o scambio fra privati.

Come spiegato dalla nota ufficiale, Request to Pay va ad aggiungersi all'ampio portafoglio di soluzioni e app di Mastercard e PostaPay, che da tempo si concentrano sul fornire ai clienti alta flessibilità e controllo nelle loro attività.

Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay Spa (nella foto), ha dichiarato: "La partnership con Mastercard si inserisce nel processo di sviluppo digitale di Poste Italiane per cogliere nuove opportunità di mercato e contribuisce al cambiamento delle abitudini dei consumatori, attraverso il miglioramento dell’esperienza di pagamento e di incasso. La consolidata esperienza di PostePay, unita al ruolo di Mastercard nel mercato dei pagamenti internazionali, rappresentano i principali driver per il successo di "Request to Pay", una soluzione innovativa che consentirà di ampliare l’ecosistema PostePay con servizi integrati a beneficio di tutti i nostri clienti, con l’opportunità di estendere l’offerta anche oltre i confini nazionali".

Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europe, ha concluso: "Siamo entusiasti di lavorare al fianco di PostePay per continuare a semplificare e ad innovare i pagamenti per consumatori, imprese ed esercenti, per costruire un ecosistema inclusivo e sostenibile. Lanciando "Request to Pay" in Italia, siamo certi che la soluzione favorirà non solo i consumatori, offrendo loro controllo, flessibilità e sicurezza maggiori, ma fornirà anche una modalità più efficiente e conveniente ai venditori per garantire un servizio di assistenza di livello, migliorando sensibilmente la digitalizzazione delle imprese".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli