• POSTE25 sett 850 1
  • ENELset25 8501

SACE e Banco BPM insieme per il recupero di crediti commerciali nei mercati internazionali delle PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE e Banco BPM insieme per il recupero di crediti commerciali nei mercati internazionali delle PMI
Valerio Ranciaro, direttore generale di SACE SRV (nella foto) e Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, hanno siglato un protocollo d'intesa fra le due realtà che opereranno insieme con l'obiettivo di agevolare gestione, smobilizzo e incasso di crediti commerciali grazie servizi di recupero nei mercati internazionali per Piccole e Medie Imprese Italiane.

Nell'accordo è prevista la pubblicazione nella newsletter e sul sito di Banco BPM dei servizi forniti dalla società SACE, oltre che incontri annuali dedicati alle imprese clienti che sono interessate nelle operazioni di recupero crediti commerciali o nei servizi di valutazione su controparti estere, mercati di destinazione e settori produttivi.

I clienti di Banco BPM inoltre potranno accreditarsi gratuitamente sul portale di SACE SRV, dove le aziende potranno fruire dei prodotti di recupero crediti e chiedere valutazioni di merito creditizio e supporto nell’attività di prospecting su potenziali mercati di interesse.

Il dg Valerio Ranciaro ha commentato: "Siamo fieri di collaborare con Banco BPM per facilitare i processi di export e internazionalizzazione delle imprese italiane fornendo la nostra esperienza nell’attività di recupero crediti sui mercati esteri. Con questo accordo amplieremo e promuoveremo la conoscenza dei nostri prodotti, sempre più strategici per la crescita delle aziende esportatrici nell’attuale contesto internazionale caratterizzato da grande incertezza".

L'ad Giuseppe Castagna ha aggiunto: "Banco BPM prosegue il percorso di valorizzazione dei servizi in ambito internazionale anche grazie alla collaborazione con Gruppo SACE: l’accordo ci consente di qualificare ed estendere con prodotti e servizi di alta gamma l’offerta per le imprese che operano sui mercati esteri. La disponibilità di canali e strumenti efficaci per il presidio dei crediti commerciali è un elemento chiave per gli imprenditori: Banco BPM così conferma la propria attenzione verso tutti gli ambiti in cui si svolge e progredisce l’attività delle aziende italiane".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
23/09/2025
Cucinelli e Russia: rispetto delle sanzioni UE, numeri e chiarimenti
Brunello Cucinelli respinge le accuse dei fondi ribassisti: negozi chiusi in Russia, vendi...
23/09/2025
Directa SIM: semestre record 2025, asset oltre 8 mld e utile al top
Directa SIM archivia un primo semestre 2025 da primato: asset oltre 8 miliardi, conti atti...
23/09/2025
Italia tra resilienza e consumi fermi: l’analisi Confcommercio sulla congiuntura
Il Pil italiano ha registrato nel secondo trimestre 2025 una lieve contrazione dello 0,1%.
23/09/2025
Franco Masci accusato di bancarotta per Terme di Popoli
Accuse di bancarotta fraudolenta e semplice per l’ex manager: pagamenti contestati per 146...
23/09/2025
Pensione posticipata: esenzione Irpef anche ai dipendenti pubblici
Interpello 247/ estende l’esenzione fiscale a chi rinvia la pensione anche nella Gestione ...
Trovati 98 record
  • POSTE25 sett 720
  • ENELset25 720