• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sesa acquisisce il 52% di IT PAS tramite la controllata Var Group

- di: Redazione
 
Sesa acquisisce  il 52% di IT PAS tramite la controllata Var Group

Il Gruppo Sesa rafforza le sue competenze in ambito Enterprise Platform, sottoscrivendo un accordo vincolante tramite la controllata Var Group, che porterà all'acquisizione di una quota pari al 52% del capitale sociale di IT PAS, società con sede a Napoli che aiuta realtà ad automatizzare ed efficientare processi grazie all'uso dell'AI.

Sesa acquisisce  il 52% di IT PAS tramite la controllata Var Group

Francesca Moriani, CEO di Var Group e Fabio Falaschi Head of Enterprise Platform di Var Group, ha commentato: “Grazie a IT PAS arricchiamo la nostra proposta con una nuova offerta di consulenza, progettazione, implementazione basata su piattaforma ServiceNow, che risponde alle richieste delle aziende Enterprise e Midmarket nei diversi settori d’industria. Questa operazione conferma il nostro impegno in qualità di partner strategico che accompagna le imprese nell’adozione di tecnologie, piattaforme e modelli a supporto della loro evoluzione digitale. Annunciamo con orgoglio la business combination, con la consapevolezza che l’unione delle nostre competenze creerà valore concreto per le imprese del nostro Paese ed un’opportunità per la crescita delle persone della nostra organizzazione”.

Luciano Russo, Fondatore e Managing Partner di IT PAS, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver trovato un partner come Var Group, per continuare il nostro percorso nel segno della crescita strategica. La partnership rappresenta la base per generare sinergie reali tra le nostre organizzazioni e persone, sviluppando il nostro potenziale complessivo. Potremo accompagnare i nostri clienti in maniera sempre più efficace ed ampia, offrendo consulenza sui processi di business, soluzioni innovative ed integrate”.

“Proseguiamo gli investimenti in innovazione tecnologica e competenze affiancando le imprese clienti nella creazione di valore attraverso la propria evoluzione digitale" - ha spiegato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto) - "L’operazione si inserisce nel percorso di trasformazione industriale del Gruppo sempre più orientato a consulenza, piattaforme digitali e tecnologie innovative, lungo le principali direttrici di evoluzione quali digitalizzazione dei processi, AI, cybersecutity, con obiettivi di generazione di valore sostenibile e di lungo termine per gli stakeholder”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
4
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
Trovati 124 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia