PlayStation perde i pezzi: Sony licenzia 900 dipendenti

- di: Redazione
 
Sony ha annunciato che licenzierà l'8% dei dipendenti di PlayStation a livello globale, pari a circa 900 persone e nel provvedimento è compresa la chiusura totale dello studio di Londra. Il CEO di Sony Interactive, Jim Ryan, ha definito questa "una triste notizia", aggiungendo che ''le decisioni difficili sono diventate inevitabili".
"Il gruppo dirigente e io - ha detto ancora Ryan - abbiamo preso la decisione incredibilmente difficile di ristrutturare le operazioni, che purtroppo include una riduzione della nostra forza lavoro, con un impatto negativo su individui di grande talento che hanno contribuito al nostro successo."

PlayStation perde i pezzi: Sony licenzia 900 dipendenti

I tagli arrivano un mese dopo che la rivale Microsoft ha rivelato l’intenzione di licenziare 1.900 persone nella sua divisione giochi, che includeva quelli della recentemente acquisita Activision-Blizzard.
Lo Studio londinese di Sony è stato fondato nel 2002 come risultato della fusione di altri due studi con sede a Londra sotto il marchio PlayStation.
Negli ultimi due decenni, ha creato diverse serie tra cui il gioco di karaoke SingStar e il titolo di calcio degli anni 2000 This Is Football.

Più recentemente, ha realizzato giochi di realtà virtuale esclusivi per i visori Sony, tra cui VR Worlds e l'apprezzato sparatutto Blood & Truth. Secondo LinkedIn, lo studio ha tra 51 e 200 dipendenti e stava lavorando su "un gioco di combattimento cooperativo online senza preavviso" ambientato a Londra prima dell'annuncio. PlayStation 5 di Sony ha venduto più di 50 milioni di unità in tutto il mondo, più del doppio delle vendite di Xbox Series X/S di Microsoft.

Ma un altro rivale nel settore dei videogiochi, Nintendo, che ha lanciato la sua console Switch tre anni prima, ha venduto quasi 140 milioni di unità in tutto il mondo. Sony ha dichiarato, nel suo rapporto sugli utili di febbraio, che ora prevede di vendere quattro milioni di console in meno del previsto entro la fine di marzo. Nonostante i ricavi di PlayStation siano aumentati del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il suo utile operativo è diminuito di un quarto.
Notizie della stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
1
17/07/2024
Leonardo ottiene la certificazione UNI/PdR125:2022 per la parità di genere
17/07/2024
"The Tech Talent Explorer" Hays: 30% di specialisti tech ricercati dalle aziende
16/07/2024
BOOM e Fondazione Fitstic lanciano la prima edizione della B Future Challenge per attirare...
15/07/2024
Banche: Cgil, Cisl e Uil portano la BPM davanti a un giudice
12/07/2024
#INWITsiamoNOI: al via la campagna di comunicazione per valorizzare il lavoro in team
12/07/2024
Unioncamere: più di 507mila assunzioni previste a luglio e oltre 1,3 milioni entro settemb...
Trovati 8 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli