• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tecma Solutions, lunedì 9 novembre il debutto in Borsa

 
Tecma Solutions, lunedì 9 novembre il debutto in Borsa
Mancano pochi giorni all'esordio a Piazza affari per la compagnia tech Tecma Solutions: l'azienda che negli anni ha ottenuto grande credibilità nel settore del Real Estate ha infatti ricevuto l'ammissione alla quotazione sull'Aim dopo il perfezionamento di un'offerta interamente in sottoscrizione che ha visto il collocamento di 2,1 milioni di azioni di nuova emissione.

Attualmente l'esordio è previsto per il 9 novembre e l'ammontare complessivo della quotazione si aggira sugli 8,5 milioni di euro, mentre il prezzo di collocamento per ogni azione ordinaria è di 4 euro (con la capitalizzazione prevista proprio su questa base pari a 31,5 milioni di euro). Il flottante invece ammonta al 29,2% del capitale sociale dell'azienda.

Pietro Adduci, amministratore delegato di Tecma Solutions, ha commentato l'imminente debutto in borsa della sua società con delle dichiarazioni riprese dal Sole 24 Ore: "Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo traguardo e orgogliosi che gli investitori apprezzino gli asset della nostra tecnologia. Abbiamo accolto tutte le richieste in questo penso per arrivare a una valorizzazione "market friendly" anche se abbiamo registrato una domanda doppia rispetto all'offerta. La quotazione punta a sfruttare opportunità di sviluppo lungo tre aree di investimento: l'internalizzazione, grazie all'apertura di 5 nuove filiali estere oltre alle due già aperte fra Svizzera, Medio Oriente, Stati Uniti, Gran Bretagna e Monaco; l'aumento della capacità produttiva e l'immissione di risorse per aumentare gli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo".

Si tratterà del terzo aumento di capitale sociale per la società nata 8 anni fa: il primo è arrivato nel 2017, quando Vittorio Volonté e Marco Signorelli entrarono in società per affiancare l'attuale ad Adduci, mentre il secondo risale allo scorso anno con aumento da 1,3 milioni di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
17
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
10/12/2025
Wall Street chiude incerta, Borse asiatiche aprono deboli
Chiusura contrastata a Wall Street e avvio in ribasso delle Borse asiatiche. Investitori c...
09/12/2025
Mercati, Milano tiene il passo mentre l’Europa trattiene il fiato
Borse europee caute in attesa della Fed: Milano chiude a +0,33%, Parigi giù con EssilorLux...
Trovati 113 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720