• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Dall'Ue 780 milioni a 494 giovani ricercatori emergenti

- di: Ansa
 
Il Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) ha assegnato 780 milioni di euro a 494 giovani ricercatori emergenti tramite gli 'starting grant', finanziamenti che aiutano i ricercatori all'inizio della loro carriera a lanciare i propri progetti e perseguire le idee più promettenti.
L'Italia è quinta in classifica con 41 progetti finanziati, 17 dei quali guidati da donne, mentre sul gradino più alto del podio troviamo la Germania (98) seguita da Paesi Bassi (51) e Regno Unito (50).
In base alle nazionalità più rappresentate, invece, gli italiani sono al secondo posto con 61 ricercatori, superati solo dai tedeschi (94).
"La Commissione europea è orgogliosa di sostenere la curiosità e la passione dei nostri talenti all'inizio della loro carriera", dichiara Iliana Ivanova, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
1
15/01/2026
Usa, nuove sanzioni contro l'Iran per la repressione delle proteste
15/01/2026
Le imprese a Salvini: 'Cambiare il sistema di pagamento per accesso alle Ztl'
15/01/2026
Annabella Martinelli trovata impiccata nel Padovano
15/01/2026
Frontex, -26% di ingressi irregolari dei migranti in Ue nel 2025
15/01/2026
Minneapolis, nuove tensioni: agente spara e ferisce un immigrato durante controllo
15/01/2026
Chiara Ferragni prosciolta per il Pandorogate: 'Mi riprendo la mia vita'
Trovati 31 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia