• POSTE25 850 1

UniCredit: accordo con Cantine Ermes per facilitare l'accesso al credito per i soci

- di: Redazione
 
UniCredit: accordo con Cantine Ermes per facilitare l'accesso al credito per i soci
UniCredit ha ufficialmente sottoscritto con Cantine Ermes un accordo di filiera, finalizzato a facilitare l'accesso al credito e rafforzare le potenzialità di sviluppo dei soci della cooperativa agricola nata in Sicilia.

UniCredit: accordo con Cantine Ermes per facilitare l'accesso al credito per i soci

Un accordo che rientra nell'ambito della terza edizione di "UniCredit per l'Italia", con cui la Banca si impegna per rinnovare la gamma di strumenti di sostegno per il settore Agrobusiness.

Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit (nella foto), ha commentato: "La sottoscrizione dell'accordo di filiera con Cantine Ermes conferma la nostra attenzione al comparto vitivinicolo. Abbiamo rafforzato la nostra rete commerciale con la presenza di gestori e specialisti Agribusiness dislocati in tutta la regione e ci impegniamo ad offrire soluzioni su misura per le specifiche esigenze delle imprese, contribuendo così allo sviluppo del settore. Attraverso questo accordo, la nostra banca mira inoltre a facilitare l'accesso al credito di tutti i soci della cooperativa e ciò è in linea con il nostro ruolo di Banca fortemente radicata sul territorio".

Rosario Di Maria, Presidente di Cantine Ermes Soc. Coop. Agr., ha aggiunto: "Cantine Ermes vive intensamente il proprio spirito di cooperativa multi regionale: ogni decisione, ogni collaborazione, viene maturata e presa in relazione al rapporto ed al legame con i circa 2.700 viticoltori nostri soci che abbiano l'onere e il privilegio di rappresentare. La crescita ed il supporto a questo grande Mosaico di Identità sono la nostra ragion d'essere: per questo motivo la grande attenzione che UniCredit pone al mondo dell'agricoltura e, soprattutto, alla valorizzazione dei territori è per noi fondamentale. Questo tratto comune, espressione di una comunione di intenti, fa sì che ci siamo trovati in maniera quasi naturale a sottoscrivere un accordo di filiera che sarà vantaggioso non solo per l'azienda in sé ma per tutta la compagine sociale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Pagina
3
10/08/2025
Il made in Italy scarta i dazi di Trump e accelera fuori dagli Usa
Il made in Italy accelera fuori dagli Usa: +5,3% nei 25 mercati-chiave nei primi 4 mesi 20...
10/08/2025
Ires premiale: meno tasse per chi assume e investe nel 2025
Ires premiale: nel 2025 sconto del 4% sull’Ires per le imprese che reinvestono gli utili, ...
08/08/2025
Gruppo Sella prosegue la sua crescita nel primo semestre 2025
Il primo semestre del 2025 conferma la crescita del Gruppo Sella
08/08/2025
Via libera dell’Ue all’esborso della settima tranche del Pnrr
L’Unione Europea ha dato il via libera all’esborso della settima tranche del Piano naziona...
08/08/2025
Ires premiale, arriva il decreto: chi investe e assume pagherà meno tasse
È stato infatti firmato il decreto ministeriale che rende operativa l’Ires premiale
Trovati 88 record
Pagina
3
  • POSTE25 720