BCP nomina i nuovi responsabili delle funzioni Compliance, Risk Management e Internal Audit

 
Il Consiglio di Amministrazione di Banca di Credito Popolare (BCP) ha nominato i tre nuovi responsabili delle funzioni aziendali di controllo Compliance, Risk Management e Internal Audit.

Nuovo responsabile della funzione di Compliance è Armando Giordano. Giordano, 61 anni, è stato Direttore Generale di Banca Regionale di Sviluppo fino al suo ingresso nel gruppo BCP nel 2023.

Rodolfo Ciotola ha assunto la carica di nuovo Chief Risk Officer a seguito di un percorso di crescita interna in BCP. Ciotola, 50 anni di età, è entrato nell’Istituto nel 2000 e dal 2003 opera all’interno della funzione di Risk Management.

Nuovo responsabile Internal Audit è Luca Teodonno. Teodonno, 46 anni di età è in BCP da dicembre 2023; precedentemente ha rivestito il ruolo di Direttore Generale di Banca Popolare del Mediterraneo e, da ultimo, di Managing Director – CFO di Custodia Valore Credito su Pegno SpA.
“Le funzioni di controllo rivestono un ruolo centrale per l’efficacia operativa bancaria e l’applicazione delle corrette procedure interne. Grazie a una squadra dirigenziale di elevate competenze e professionalità, costituita da professionisti che ben conoscono la nostra realtà e da nuove figure di elevata expertise, puntiamo al rafforzamento dell’attuale squadra manageriale quale stimolo per il consolidamento dell’Istituto sui territori e al fianco delle comunità”, ha dichiarato Mario Crosta, Direttore Generale di Banca di Credito Popolare.
 
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli