• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Adidas vende Reebok ad Authentic Brands Group: operazione da 2,1 miliardi

- di: Brian Green
 
Adidas vende Reebok ad Authentic Brands Group: operazione da 2,1 miliardi
Come anticipato dal Wall Street Journal, Adidas ha deciso ufficialmente di vendere il marchio Reebok che quindi cambierà proprietario: l'operazione si concretizzerà nella cessione dalla società tedesca di abbigliamento sportivo alla statunitense Authentic Brands Group.

L'ammontare dell'operazione dovrebbe essere di 2,4 miliardi di dollari, circa 2,1 miliardi di euro, una cifra che stando al WSJ è molto più alta rispetto alle prime stime di osservatori e media. L'intenzione di vendere Reebok era stata già annunciata da Adidas da diverso tempo, dopo l'acquisto arrivato nel 2006 per una cifra di circa 3,8 miliardi dollari, con l'obiettivo di concentrarsi sul rafforzare il proprio marchio.

Il l Ceo di Adidas, Kasper Rorsted, ha commentato: "Reebok è stata una parte preziosa di Adidas e siamo grati per i contributi che il marchio e il team dietro di esso hanno dato alla nostra azienda. Con questo cambio di proprietà, crediamo che il marchio Reebok sarà ben posizionato per avere successo nel lungo termine. Per quanto riguarda Adidas, continueremo a concentrare i nostri sforzi sull’esecuzione della nostra strategia “Own the Game” che ci consentirà di crescere, di aumentare le nostre quote di mercato e creare valore per tutti i nostri stakeholder".

Jamie Salter, fondatore, presidente e Ceo di Authentic Brands Group, ha aggiunto: "L’acquisizione di Reebok è un traguardo importante: ci impegniamo a preservare l’integrità, l’innovazione e i valori di Reebok. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team Reebok per sfruttare il successo del marchio".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia