• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Antares Group: Mazzantini lascia l'incarico di Amministratore Delegato, Fabio Forestelli nuovo AD

- di: Redazione
 
Antares Group: Mazzantini lascia l'incarico di Amministratore Delegato, Fabio Forestelli nuovo AD

Cambio al vertice per Antares Vision: la società ha infatti ufficializzato il raggiungimento di un accordo con Gianluca Mazzantini relative alle sue dimissioni irrevocabili dalla carica di Amministratore Delegato e da tutti gli altri incarichi correlati, per perseguire nuove opportunità professionali.

Antares Group: Mazzantini lascia l'incarico di Amministratore Delegato, Fabio Forestelli nuovo AD

Il comunicato specifica che la risoluzione del rapporto di lavoro avrà effetto tra il giorno successivo al promo closing di un'operazione attualmente in corso e il 31 dicembre, con riconoscimento di un importo pari a 706.2500 euro all'AD dimissionario, da corrispondere in due tranche entro 30 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro subordinato e dalla prima data di pagamento dell'offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria (oltre a 10.000 euro a fronte delle rinunce prestate dal manager rispetto all’esecuzione e cessazione dei rapporti intercorsi).

Emidio Zorzella, Presidente del CdA, ha così commentato: “A nome del Consiglio e di tutto il team di Antares Vision, desidero ringraziare Gianluca per la sua dedizione e leadership in un periodo cruciale per il nostro Gruppo. Il suo contributo è stato fondamentale nel rafforzare i processi interni e la disciplina dei costi, portando a termine con successo una fase di cambiamenti nell’organizzazione e nella governance. Guardando alla nuova fase orientata alla crescita, il nostro team esecutivo guiderà la strategia con rinnovato impegno verso l’innovazione, la qualità e il valore per il cliente, che definiscono Antares Vision. Rimaniamo focalizzati sul rafforzamento della nostra posizione di mercato e sulla generazione di crescita sostenibile per tutti gli stakeholder.”

L’ing. Mazzantini ha aggiunto: “Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto negli ultimi due anni e onorato di aver guidato Antares Vision attraverso una complessa riorganizzazione che ha permesso all’azienda di liberare tutto il suo potenziale in un contesto sfidante. Oggi lascio un’azienda solida, pronta ad avviare un nuovo ciclo di crescita, fiducioso che le iniziative intraprese rappresentino una base solida per il futuro del Gruppo. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti i team per il loro impegno, la fiducia e il supporto lungo questo percorso impegnativo ma gratificante. Auguro ad Antares Vision un continuo successo negli anni a venire.”

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi deliberato di cooptare l'attuale CFO Stefano De Rosa come Amministratore Esecutivo, con deleghe  per la gestione operativa della Società, fino alla prossima assemblea. Il CdA ha quindi nominato Fabio Forestelli quale nuovo Amministratore Delegato di Antares Group, individuandolo anche come Chief Executive Officer ai fini del Codice di Corporate Governance. In quanto Chief Executive Officer della Società, Fabio Forestelli è stato inoltre individuato quale Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
02/12/2025
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
02/12/2025
Moody’s promuove il Lazio: rating migliorato a Baa2 con outlook stabile
Rocca: «Più credibilità internazionale». Righini: «Ridotto un debito mostruoso»
02/12/2025
Nuove imprese in ripresa: nel 2024 nascono 152mila attività (+5,7%)
Il rapporto Inapp fotografa un’Italia che prova a riattivare la spinta imprenditoriale
Trovati 81 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720