• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

- di: Redazione
 
Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

È arrivata l'approvazione da parte dell'assemblea degli azionisti di Banca Ifis per l'attribuzione al CdA della delega relativa all'aumento di capitale dedicato all'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio volontaria sul 100% delle azioni di illimity Bank (anche in più tranches e da esercitarsi entro il 30 giugno del 2026).

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

Contestualmente, l'assemblea straordinaria ha approvato il bilancio di esercizio per il 2024 e la distribuzione di un saldo di dividendo, del valore di 0,92 euro per azione (data di pagamento fissata per il 21 maggio, con stacco cedola al 19 maggio).

È arrivato anche l'ok al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, con aumento a 14 consiglieri, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre del 2027.

Con l'ingresso di Chiara Paolino, la nuova lista di consiglieri comprende 8 donne su 14 membri, toccando quota 57,14% per quanto riguarda la rappresentanza femminile, dato più alto registrato fra le società quotate nel segmento finanziario

Frederik Geertman è stato rinnovato nel ruolo di Amministratore Delegato, mentre Rosalba Benedetto è stata nominata vicepresidente.

Ernesto Fürstenberg, Presidente di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: “L’Assemblea odierna chiude un triennio in cui abbiamo completato con successo il Piano Industriale D.O.E.S. superando gli obiettivi economico-finanziari con 463 milioni di euro di utile netto cumulato e 295 milioni di euro distribuiti in dividendi nel corso del periodo. Nel triennio abbiamo completato anche la trasformazione industriale del Gruppo nel segno della digitalizzazione e della sostenibilità, che ci ha consentito di essere sempre più efficaci e veloci verso il cliente. Grazie a questi risultati, oggi, pur in un contesto macroeconomico molto incerto, possiamo guardare al futuro con forte ottimismo, abbracciando le sfide che abbiamo davanti a cominciare da quelle di consolidamento e allargamento del nostro modello a nuovi ambiti di servizio per imprese e risparmiatori. Per farlo, possiamo contare su un Consiglio di Amministrazione, in parte rinnovato, che sosterrà con ancora più efficacia il lavoro portato avanti in questa direzione dall’Ing. Geertman e del management. In particolare, la nomina di Rosalba Benedetto come nuova Vice Presidente rafforzerà il supporto strategico sul brand e sulla reputazione del Gruppo, a conferma del positivo percorso intrapreso in questi anni: un lavoro che ci ha permesso in poco tempo di posizionare Banca Ifis come Gruppo bancario di riferimento a livello nazionale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
10
10/07/2025
Spese in crescita, ma la fiducia è in caduta libera
Le famiglie italiane tornano a spendere tra bollette e timori sul futuro. Elettrodomestici...
10/07/2025
Lo Stato imprenditore torna protagonista nei mercati globali
Cresce il peso delle partecipate in Borsa. In Italia il Mef vale 90 miliardi. È la riscoss...
10/07/2025
Giappone sotto attacco: i dazi Usa frenano la crescita
Un nuovo studio lancia l’allarme: Pil giapponese giù dello 0,8% già nel 2025. Trump rilanc...
09/07/2025
Mercati in festa: Borse europee in rialzo, Wall Street tonica
Dazi Usa sotto osservazione, von der Leyen in pista per un accordo, oro stabile e petrolio...
09/07/2025
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da software, AI e dati
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da s...
09/07/2025
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
Trovati 76 record
Pagina
10
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25