• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

- di: Redazione
 
Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

È arrivata l'approvazione da parte dell'assemblea degli azionisti di Banca Ifis per l'attribuzione al CdA della delega relativa all'aumento di capitale dedicato all'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio volontaria sul 100% delle azioni di illimity Bank (anche in più tranches e da esercitarsi entro il 30 giugno del 2026).

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

Contestualmente, l'assemblea straordinaria ha approvato il bilancio di esercizio per il 2024 e la distribuzione di un saldo di dividendo, del valore di 0,92 euro per azione (data di pagamento fissata per il 21 maggio, con stacco cedola al 19 maggio).

È arrivato anche l'ok al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, con aumento a 14 consiglieri, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre del 2027.

Con l'ingresso di Chiara Paolino, la nuova lista di consiglieri comprende 8 donne su 14 membri, toccando quota 57,14% per quanto riguarda la rappresentanza femminile, dato più alto registrato fra le società quotate nel segmento finanziario

Frederik Geertman è stato rinnovato nel ruolo di Amministratore Delegato, mentre Rosalba Benedetto è stata nominata vicepresidente.

Ernesto Fürstenberg, Presidente di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: “L’Assemblea odierna chiude un triennio in cui abbiamo completato con successo il Piano Industriale D.O.E.S. superando gli obiettivi economico-finanziari con 463 milioni di euro di utile netto cumulato e 295 milioni di euro distribuiti in dividendi nel corso del periodo. Nel triennio abbiamo completato anche la trasformazione industriale del Gruppo nel segno della digitalizzazione e della sostenibilità, che ci ha consentito di essere sempre più efficaci e veloci verso il cliente. Grazie a questi risultati, oggi, pur in un contesto macroeconomico molto incerto, possiamo guardare al futuro con forte ottimismo, abbracciando le sfide che abbiamo davanti a cominciare da quelle di consolidamento e allargamento del nostro modello a nuovi ambiti di servizio per imprese e risparmiatori. Per farlo, possiamo contare su un Consiglio di Amministrazione, in parte rinnovato, che sosterrà con ancora più efficacia il lavoro portato avanti in questa direzione dall’Ing. Geertman e del management. In particolare, la nomina di Rosalba Benedetto come nuova Vice Presidente rafforzerà il supporto strategico sul brand e sulla reputazione del Gruppo, a conferma del positivo percorso intrapreso in questi anni: un lavoro che ci ha permesso in poco tempo di posizionare Banca Ifis come Gruppo bancario di riferimento a livello nazionale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
11
20/06/2025
Il Canada rompe gli argini: dazi al 100%, l’economia trema
Ottawa risponde duro anche gli Usa: si allarga la guerra dei dazi, crescono i rischi di in...
19/06/2025
Studiare in Umbria, lavorare altrove. Male la produttività
Il Rapporto di Bankitalia accende i riflettori sulla fuga dei laureati: l’Università attra...
19/06/2025
Borse giù tra guerre e tassi fermi, petrolio in volo
Milano perde l’1,2% con scambi fiacchi. Euro stabile, oro in tenuta, vola il greggio.
19/06/2025
Bonus edilizi 2025, detrazioni al 50% anche per chi adibisce la casa a “prima abitazione”
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi la circolare n. 8/E, contenente una serie di ch...
19/06/2025
Legacoop: “Pronti a fare il nostro per un nuovo modello di sviluppo”
Legacoop: “Pronti a fare il nostro per un nuovo modello di sviluppo”
19/06/2025
Lottomatica: Angelozzi e Van Lancker eletti Best CEO e CFO in Europa nel settore Leisure & Hotels
Lottomatica Group ha annunciato con orgoglio che Guglielmo Angelozzi e Laurence Van Lancke...
Trovati 72 record
Pagina
11
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25