Banche: HSBC venderà le sue attività in Argentina

- di: Redazione
 
HSBC ha annunciato che venderà le sue attività bancarie argentine al Grupo Financiero Galicia in un accordo del valore di 550 milioni di dollari. La banca britannica riporterà una perdita ante imposte di 1 miliardo di dollari sulla vendita nel primo trimestre del 2024.

Banche: HSBC venderà le sue attività in Argentina

L’accordo dovrebbe concludersi entro i prossimi 12 mesi. L’amministratore delegato del gruppo HSBC, Noel Quinn, ha affermato che ciò consentirà alla società di concentrarsi su ''opportunità di maggior valore'' a livello internazionale.

In una nota, Quinn ha affermato che ''HSBC Argentina è in gran parte un’attività focalizzata sul mercato interno, con una connettività limitata al resto della nostra rete internazionale. Inoltre, date le sue dimensioni, genera anche una sostanziale volatilità degli utili per il Gruppo quando i suoi risultati sono tradotti in dollari statunitensi. Galicia è in una posizione migliore per investire e fare crescere il business''.
L'amministratore delegato di HSBC ha comunque affermato che la banca ''rimane impegniata in Messico e negli Stati Uniti e nel servire i nostri clienti internazionali attraverso la nostra rete globale con le nostre principali capacità di transazione bancaria''.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli