• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banco BPM: finanziamento da 6,6 milioni a favore di Nexta Renewable Gas

- di: Redazione
 
Banco BPM: finanziamento da 6,6 milioni a favore di Nexta Renewable Gas

Banco BPM ha concluso un'operazione di finanziamento del valore di 6,6 milioni di euro a favore di Nexta Renewable Gas: le risorse permetteranno alla società di realizzare e ammodernare un impianto di biogas.

Banco BPM: finanziamento da 6,6 milioni a favore di Nexta Renewable Gas

Il finanziamento, della durata di 102 mesi, permetterà all'azienda di investire nella modernizzazione di un impianto di produzione esistente e di realizzare un impianto di upgrading destinato alla produzione di biometano, tramite trattamento e digestione anaerobica di fanghi e liquidi scartati dallo stabilimento di Caivano di una multinazionale.

Paolo Alberto Potenza, CEO di Genera Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver rafforzato i già ottimi rapporti con Banco BPM che ha finanziato questa nuova operazione a supporto di un progetto innovativo che consente a un nostro importante cliente, già fortemente insediato nel territorio, un aumento della propria competitività mediante una iniziativa secondo i migliori principi di economia circolare. Siamo orgogliosi di supportare i nostri clienti nei percorsi di decarbonizzazione che garantiscano loro anche un vantaggio economico e ringraziamo Banco BPM per aver nuovamente supportato la nostra crescita in questo settore”.

“Questa operazione ci vede protagonisti nel sostenere ancora una volta i principi dell’economia circolare. Con orgoglio abbiamo finanziato questo intervento in un territorio che presidiamo con numerose filiali e due Centri Imprese. Ringrazio tutto il management di Genera Group per averci dato l’opportunità di contribuire allo sviluppo di questo importante progetto”
ha aggiunto Luca Mazzini, responsabile della Direzione Territoriale Centro Sud di Banco BPM (nella foto).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
22/07/2025
Poste Italiane, ricavi record e utile in crescita: al rialzo le stime per il 2025
Poste Italiane chiude il primo semestre dell’anno con numeri che confermano il momento pos...
22/07/2025
Dazi Usa al 30%, l’allarme di Orsini (Confindustria): “Serve un fronte europeo”
Confindustria mette nero su bianco le conseguenze di un’eventuale impennata dei dazi statu...
22/07/2025
Rimbalzo asiatico in avvio, yen su e materie prime stabili
I mercati asiatici reggono alle incertezze politiche, euro forte, petrolio giù, oro in ria...
22/07/2025
Pac, scure su 770mila aziende agricole italiane
Tagli del 20% ai fondi Ue per il settore primario: Coldiretti parla di colpo mortale. Loll...
22/07/2025
Unicredit, l’assalto sfumato a Banco Bpm e l’ombra del ritorno
Unicredit fallisce l’ops su Banco Bpm. Orcel prepara una nuova offensiva mentre Crédit Agr...
Trovati 86 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25