• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banco BPM: finanziamento da 6,6 milioni a favore di Nexta Renewable Gas

- di: Redazione
 
Banco BPM: finanziamento da 6,6 milioni a favore di Nexta Renewable Gas

Banco BPM ha concluso un'operazione di finanziamento del valore di 6,6 milioni di euro a favore di Nexta Renewable Gas: le risorse permetteranno alla società di realizzare e ammodernare un impianto di biogas.

Banco BPM: finanziamento da 6,6 milioni a favore di Nexta Renewable Gas

Il finanziamento, della durata di 102 mesi, permetterà all'azienda di investire nella modernizzazione di un impianto di produzione esistente e di realizzare un impianto di upgrading destinato alla produzione di biometano, tramite trattamento e digestione anaerobica di fanghi e liquidi scartati dallo stabilimento di Caivano di una multinazionale.

Paolo Alberto Potenza, CEO di Genera Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver rafforzato i già ottimi rapporti con Banco BPM che ha finanziato questa nuova operazione a supporto di un progetto innovativo che consente a un nostro importante cliente, già fortemente insediato nel territorio, un aumento della propria competitività mediante una iniziativa secondo i migliori principi di economia circolare. Siamo orgogliosi di supportare i nostri clienti nei percorsi di decarbonizzazione che garantiscano loro anche un vantaggio economico e ringraziamo Banco BPM per aver nuovamente supportato la nostra crescita in questo settore”.

“Questa operazione ci vede protagonisti nel sostenere ancora una volta i principi dell’economia circolare. Con orgoglio abbiamo finanziato questo intervento in un territorio che presidiamo con numerose filiali e due Centri Imprese. Ringrazio tutto il management di Genera Group per averci dato l’opportunità di contribuire allo sviluppo di questo importante progetto”
ha aggiunto Luca Mazzini, responsabile della Direzione Territoriale Centro Sud di Banco BPM (nella foto).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
12
21/07/2025
Pil in timida risalita, ma i consumi zavorrano la ripresa
Pil a +0,2% a luglio, ma i consumi restano deboli. Famiglie caute, auto in crisi, inflazio...
21/07/2025
Export giù, manodopera introvabile: la sfida delle cooperative
L’analisi di Legacoop evidenzia stabilità interna ma difficoltà all’estero per le cooperat...
21/07/2025
La separazione delle carriere tra Sisto e De Raho: chi dice la verità?
Scontro tra il viceministro Sisto e l'ex procuratore De Raho sulla riforma della giustizia...
21/07/2025
Pmi: “Adeguare il Piano Transizione 4.0 o addio investimenti”
Le associazioni di categoria chiedono al ministro Urso di modificare il Piano Transizione ...
21/07/2025
Ultimatum Usa sui dazi, l’Europa tra pressing e trappole
Dazi Usa: l’Europa stretta tra il pressing di Washington e il rischio trappola. Bruxelles ...
21/07/2025
Borse Asia in equilibrio tra politica e utili, petrolio in risalita
Mercati asiatici contrastati: Tokyo in calo, salgono India e Taiwan. Petrolio in lieve rip...
Trovati 87 record
Pagina
12
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25