''Barbie'' scalza ''Super Mario'' dalla vetta del box office globale del 2023

- di: Redazione
 
''Barbie'' è ufficialmente diventato il più grande successo al botteghino dell'anno, dopo che i guadagni della bambola sul grande schermo hanno superato quelli del film ''Super Mario Bros''. Il film, con Margot Robbie-Barbie che scambia la sua casa di fantasia in rosa con il mondo reale, ha incassato 1,38 miliardi di dollari a livello globale, superando ''Super Mario Bros'', con il suo ''bottino'' di 1,36 miliardi.

''Barbie'' scalza ''Super Mario'' dalla vetta del box office globale del 2023

Il successo di Barbie ha anche aiutato il botteghino estivo statunitense a raggiungere la soglia dei 4 miliardi di dollari per la prima volta dalla pandemia.
Gli analisti non si aspettavano che i cinema americani raggiungessero questo traguardo, ma il successo di ''Barbenheimer'' - ''Barbie'' più ''Oppenheimer'' di Christopher Nolan, uscito lo stesso giorno di luglio - ha spinto gli incassi oltre il totale dello scorso anno di 3,4 miliardi di dollari.

Peraltro, il trionfo della ''bambola in rosa'' ha smentito gli esperti del settore che avevano previsto che lo scettro di film con il maggiore incasso del 2023 sarebbe andato a ''Super Mario Bros''.
Una delle sorprese, in positivo, dell'estate è ''Equalizer 3'', con Denzel Washington (girato e ambientato in gran parte in Italia), uscito alla fine della scorsa settimana che, nei primi tre giorni, ha incassato 34,5 milioni di dollari.

Ma le previsioni sugli incassi dell'anno potrebbero essere smentite dopo che, a causa dello sciopero degli attori di Hollywood, sono state spostate al 2024 le uscite di film molto attesi, come ''Dune: Parte II'', ''Kraven il cacciatore'' e il sequel di Ghostbusters.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli