• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond da 600 milioni destinato a investitori istituzionali

- di: Redazione
 
BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond da 600 milioni destinato a investitori istituzionali

BCC Banca Iccrea ha annunciato la conclusione del collocamento di un nuovo Covered Bond destinato a investitori istituzionali, per un ammontare di 600 milioni di euro e con scadenza di 5,5 anni (a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite da 10 miliardi).
Il mercato ha risposto positivamente al lancio dell'emissione, con richieste che al picco hanno toccato quota 1,8 miliardi di euro, più che triplicando l'iniziale offerta da 500 milioni.

BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond

Una domanda che ha permesso l'aumento dell'offerta iniziale fino a 600 milioni e l'abbassamento del livello finale di spread a mid-swap +52 bps, con una riduzione di 8 bps rispetto alle condizioni di lancio iniziali.

Per quanto riguarda la ripartizione geografica, il Bond ha ricevuto risposte da (31%), Germania e Austria (27%), Regno Unito e Irlanda (17%), Paesi Nordici (14%), Paesi Iberici (4%), Francia (3%), Paesi Bassi (3%) e altro (1%).

Un'operazione che rappresenta il quinto European Covered Bond (Premium) del Gruppo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
1
22/07/2025
UniCredit ritira ops su Banco BPM: golden power blocca tutto
UniCredit ha ritirato l’offerta da 14,6 miliardi su Banco BPM: troppa incertezza legata al...
22/07/2025
Caccia ai lavoratori: oltre mezzo milione di assunzioni a luglio
Luglio caldo per il lavoro: 575mila assunzioni previste, ma mancano i profili giusti. Tecn...
22/07/2025
Cresce l’Italia che fa impresa: picco nel II trimestre
Nel secondo trimestre 2025 l’Italia segna un saldo positivo di 32.800 imprese. Lazio, Lomb...
22/07/2025
Piazza Affari resiste alle vendite, spinta da Iveco e Poste
Milano resiste alle pressioni di mercato: FTSE MIB stabile, grazie a Iveco e Poste. Spread...
22/07/2025
Un mare di pensione nato da una goccia: la sfida di Banca Generali
Banca Generali, con la nuova soluzione BG Previdenza Attiva Premium punta a trasformare il...
22/07/2025
Le ultime parole di Laura Santi: “non potete capire che senso di libertà”
Il gesto lucido di Laura Santi, attivista e giornalista, riapre il dibattito sul suicidio ...
Trovati 77 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25