Francesco Billari confermato rettore della Bocconi fino al 2027

- di: Redazione
 

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università Bocconi ha confermato all’unanimità Francesco Billari nel ruolo di rettore: per Billari sarà il secondo mandato, che avrà durata triennale fino al 31 ottobre 2027.

Francesco Billari confermato rettore della Bocconi fino al 2027

Il rettore e la sua squadra, saranno impegnati nel triennio a coordinare il Piano strategico dell’ateneo per il quinquennio 2026/30, nel creare un dipartimento nell’ambito delle scienze cognitive e comportamentali, nel supportare la trasformazione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nella didattica e nella ricerca, nel valorizzare le iniziative di Terza missione e l’impatto sociale in Italia, in Europa e nel mondo, e nel lanciare una campagna di raccolta fondi con orizzonte 2030, basata sui pilastri dell’inclusione e del supporto degli studenti, della ricerca, della Faculty e del Campus.

Il presidente Sironi ha dichiarato: "Nel corso del primo mandato il rettore Billari ha accelerato sul ruolo della Bocconi come ascensore sociale e come istituzione che promuove concretamente l’inclusione e la diversità culturale e di genere. Il futuro della Bocconi continuerà a essere caratterizzato da queste linee guida oltre che dall’apertura internazionale e dallo sviluppo di una ricerca d’impatto e di un’esperienza didattica di qualità volta alla formazione di studenti a prova di futuro".

Il rettore Billari ha commentato: "Con tutte le componenti dell’università lavoreremo per predisporre il nuovo piano strategico che porterà la Bocconi a consolidare l’ambizione di impatto globale con la forte presenza locale. La nostra ricerca dovrà fare la differenza sull’economia e sulla società, sulle politiche e le istituzioni, cambiando le vite delle persone e contribuendo a cambiare il mondo".

Notizie della stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
1
15/07/2024
Gianni & Origoni annuncia il lancio della GOP International Academy
15/07/2024
Al via la nuova campagna per la sicurezza stradale promossa da Polizia di Stato e ASPI
12/07/2024
Guide turistiche, Federagit Confesercenti: "Da domani in vigore riforma con sanzioni per a...
12/07/2024
Terzo Settore, UniCredit: premiati 20 progetti sociali grazie alla raccolta solidale “Dono...
12/07/2024
Estate 2024, Federconsumatori: vacanze all’insegna dei rincari
12/07/2024
ITA Airways e Croce Rossa Italiana: accordo per formazione e sensibilizzazione su temi di ...
Trovati 16 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli