• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BRT acquisisce il 100% del servizio Fermopoint

- di: Redazione
 
BRT acquisisce il 100% del servizio Fermopoint

BRT ha annunciato il completamento dell'acquisizione del 100% del servizio Fermopoint: avviata nel 2020 e finalizzata lo scorso 29 settembre, l'operazione conferma l'interesse del gruppo per lo sviluppo delle proprie attività nel segmento dell'ultimo chilometro.

BRT acquisisce il 100% del servizio Fermopoint

Attualmente in Italia, i BRT-fermopoint sono attualmente 10.800 in Italia e l'obiettivo è ampliare la rete fino a 15.000 punti di ritiro entro 5 anni (di cui 4.000 lockers).

Stefania Pezzetti, Ceo BRT (nella foto), ha commentato: “L’acquisto del 100% di Fermopoint rientra appieno nella strategia di sviluppo e rafforzamento del gruppo in Italia. L’operazione sancisce ufficialmente la nascita della nostra divisione Out Of Home, in risposta alle esigenze di un trend che vede 4,9 pacchi per persona ricevuti al mese dagli acquirenti online abituali (fonte: ricerca E-Shopper Barometer 2025). L’interesse per i punti di ritiro e i locker segna un alto tasso di crescita e rappresenta oggi la modalità di consegna preferita in alternativa alla propria abitazione”.

Alberto Luisi, founder Fermopoint, ha aggiunto: "Il 29 settembre 2025 resterà per me una data estremamente importante perché chiude un ciclo iniziato nel 2014 con la nascita della start up innovativa “fermopoint”, ora completamente di proprietà di BRT. Si tratta di una sfida molto stimolante, perché consente di potenziare le crescenti e fondamentali linee di business B2C e C2X per continuare a competere in Europa".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
2
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
Trovati 118 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia