• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Completata la fusione per incorporazione di Cherry 106 in Banco delle Tre Venezie

- di: Daniele Minuti
 
Completata la fusione per incorporazione di Cherry 106 in Banco delle Tre Venezie
È stata ufficialmente completata la fusione per incorporazione di Cherry 106 in Banco delle Tre Venezie, operazione definita dall’Atto di Fusione che è stato sottoscritto dalle parti: le rispettive assemblee degli azionisti, avevano dato approvazione al progetto lo scorso 14 settembre, dando l'ok alla sottoscrizione.

Completata la fusione di Cherry 106 in Banco delle Tre Venezie

La chiusura è l'ultimo atto di un processo iniziato nel giugno del 2020 e portato avanti lo scorso aprile tramite l'invio dell'istanza autorizzativa alla Banca d'Italia e alla Banca Centrale Europea, che hanno in seguito dato le rispettive autorizzazioni. Come spiegato nel comunicato, i preesistenti soci di Banco delle Tre Venezie detengono ora il 49% del capitale sociale mentre gli ex soci di Cherry 106 detengono ora il 51% del capitale sociale della Banca post fusione: il socio di maggioranza è anche il neo Amministratore delegato, Giovanni Bossi.

Gabriele Piccolo, Presidente di Banco delle Tre Venezie (nella foto con l'Ad Bossi), ha commentato: "È stato compiuto un passo molto importante per il futuro del Banco delle Tre Venezie. Sono stato uno dei promotori e soci fondatori di questa realtà, nata nel 2008, che ha attraversato indenne le fasi più difficili della crisi economica, tanto che delle 16 banche Spa e Popolari presenti sul territorio veneto nel 2010, BTV è rimasta, nel 2019, una delle 5 sopravvissute. Con questa operazione, che preserva le competenze maturate e il personale, puntiamo a implementare nuovi modelli di business che, uniti a un elevato contenuto tecnologico, assicureranno una seconda vita a BTV in grado di generare un importante incremento di valore per gli azionisti e per il territorio. In questo momento voglio ringraziare tutte le risorse della Banca, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale e tutti i Soci che si sono impegnati per raggiungere questo importante obiettivo".

Giovanni Bossi ha aggiunto: "Con la fusione si prefigura la nascita di un operatore altamente specializzato ed innovativo sia per modello di business sia per dotazione tecnologica, con una forte attenzione ai temi di tutela ambientale ed in generale a tutto l’ambito ESG. L’obiettivo è proseguire l’attività bancaria di supporto alle imprese e agli imprenditori del Triveneto, ampliando l’attività con il supporto della digitalizzazione dei processi e l’intervento in settori che necessitano di un operatore rapido nell’intercettare i bisogni del mercato, in grado di offrire qualità, velocità di risposta e servizio personalizzato. Sarà data particolare attenzione ai clienti privati nella gestione dei loro patrimoni, con focus sull’innovazione di prodotto e servizio. Centrale anche l’attività di acquisto e gestione di portafogli di crediti deteriorati, concentrando gli investimenti sul segmento unsecured, corporate e retail/consumer e su segmenti di portafoglio più difficili da trattare; attraverso un intensivo utilizzo della tecnologia, infine, si punterà ad aumentare la base clienti, diversificare le fonti di raccolta e fornire servizi di investimento innovativi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720