• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cy4Gate, nuovi contratti da 1,3 milioni per rafforzare la cyber sicurezza

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Cy4Gate, nuovi contratti da 1,3 milioni per rafforzare la cyber sicurezza

Cy4Gate accelera sul fronte dell’innovazione tecnologica con la firma di nuovi contratti dal valore complessivo di circa 1,3 milioni di euro. Le intese, che coinvolgono clienti istituzionali, della difesa e corporate, si articolano tra Italia e mercati internazionali, confermando il crescente peso dell’azienda nel panorama europeo della sicurezza digitale. Le forniture includono soluzioni evolute e servizi professionali ad alto contenuto tecnico, a supporto della digitalizzazione sicura.

Cy4Gate, nuovi contratti da 1,3 milioni per rafforzare la cyber sicurezza

Al centro dell’offerta contrattuale figura il sistema SIEM RTA, particolarmente nella versione sviluppata per l’OT Security, pensata per ambienti industriali e infrastrutture critiche. La tecnologia consente di rilevare minacce articolate, rispondendo all’esigenza crescente di continuità operativa in settori strategici. La capacità di protezione si unisce a un’architettura avanzata che consente di monitorare e reagire in tempo reale a scenari di attacco complessi.

Integrazione tra vecchio e nuovo
“L’affidabilità delle nostre soluzioni – ha spiegato l’amministratore delegato Emanuele Galtieri (nella foto)– si accompagna alla capacità di costruire un rapporto stretto con il cliente. La nostra forza è nell’agevolare l’integrazione tra le tecnologie legacy e le nuove piattaforme, garantendo standard elevatissimi di protezione”. Secondo il manager, rapidità decisionale e tutela delle infrastrutture critiche sono ormai leve essenziali di resilienza e competitività, e Cy4Gate mira a presidiare entrambi gli ambiti.

Il progetto industriale
Nata nel 2014, Cy4Gate è oggi un progetto industriale italiano a vocazione globale, operativo lungo l’intera filiera cyber. Dopo la quotazione su Euronext Growth Milan nel 2020, la società è approdata nel segmento STAR di Euronext Milan nel 2023. Con un portafoglio di prodotti proprietari che spazia dalla raccolta dati all’analisi e alla protezione, l’azienda si rivolge a forze armate, enti pubblici, agenzie di sicurezza e grandi aziende.

Tecnologie per la resilienza
Tra le soluzioni sviluppate figurano le piattaforme Quipo e Amico per la cyber intelligence, e RTA, Diateam, CTI e Pronto Cyber per la cyber security. L’obiettivo è chiaro: costruire ecosistemi digitali capaci di resistere alle minacce, in un contesto globale in rapida trasformazione. I nuovi contratti siglati vanno in questa direzione, rafforzando la posizione di Cy4Gate come attore centrale della transizione digitale sicura.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
15
01/12/2025
Prelievi contanti: cosa cambia da oggi 1° dicembre 2025
Dal 1° dicembre 2025 dovrebbe arrivare un nuovo controllo automatico sui prelievi in conta...
01/12/2025
Draghi scuote l’Europa: senza AI sarà stagnazione
Dal Politecnico di Milano Draghi avverte: senza una rapida adozione dell’intelligenza arti...
01/12/2025
Nuova rottamazione Imu e Tari 2026: sconti su tasse e multe locali
Scopri come funziona la rottamazione locale 2026 per Imu, Tari, multe e tributi comunali: ...
01/12/2025
Kaleon debutta sul mercato col supporto di EQUITA
Kaleon debutta sul mercato, completando il processo di dual-listing su Euronext Growth Mil...
Trovati 90 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720