• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

DBA Group entra nel mercato spagnolo acquisendo il 60% di Proyectos IFG

- di: Redazione
 
DBA Group entra nel mercato spagnolo acquisendo il 60% di Proyectos IFG

DBA Group continua la sua espansione estera, acquistando (tramite la controllata DBA PRO) il 60% delle quote dell'azienda di ingegneria Proyectos IFG, con sede a Las Rozas de Madrid in Spagna. Un'operazione in linea con le strategie dettate dal Piano Industriale 2023-2026, che prevede una parte di crescita di ricavi non organica, proveniente da acquisizioni sul mercato continentale.

DBA Group entra nel mercato spagnolo acquisendo il 60% di Proyectos IFG

Le analisi del Data Center hanno analizzato nell'azienda di ingegneria specializzata in progetti integrati del settore come ideale per proseguire lo sviluppo in territorio spagnolo.

L’Entreprise Value di IFG è pari a 4,7 milioni di euro e il corrispettivo provvisorio (soggetto ad aggiustamento possibile al closing) per il 60% è pari a 2,8 milioni di euro.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group (nella foto), ha commentato: “Quest’acquisizione è per noi molto importante perché ci consente di entrare in un mercato altamente strategico come quello spagnolo, dove intendiamo offrire la nostra esperienza maturata in oltre 30 anni nei servizi di ingegneria e architettura, grazie alla collaborazione con un player importante e già radicato sul territorio come Proyectos IFG. Desideriamo crescere come Gruppo e operazioni come questa testimoniano concretamente il nostro impegno nella realizzazione del Piano Industriale 2023-2026, in cui la crescita dei ricavi non organica era già prevista. Desidero ringraziare i Fratelli Alberto ed Ignacio Fernandez Guerra per la collabrazione dimostrata nelle fasi preliminari e la comunità di interessi che ha fatto sì che quest’operazione potesse concretizzarsi, per crescere insieme e raggiungere traguardi di eccellenza. Inoltre ringrazio tutto il Team del Management di DBA ed i consulenti che ci hanno affiancato in tutte le fasi di sviluppo dell’operazione ”.

Alberto e Ignacio Fernandez Guerra, CEO di Proyectos IFG, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo percorso con DBA Group. Questa operazione rappresenta un'opportunità per raggiungere nuovi obiettivi insieme ad un partner strategico e di grande esperienza. Condividiamo pienamente la visione di DBA Group nel voler puntare sull’innovazione, sull’eccellenza e sulla sostenibilità nel settore dei Data Center e, in generale, delle mission critical infrastructures. Siamo convinti che questa sinergia ci permetterà di consolidare ancor di più la nostra posizione nel mercato spagnolo, accelerando la crescita e continuando a soddisfare le richieste dei nostri clienti attuali e di quelli che si affideranno a noi per raggiungere i loro obbiettivi”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
3
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
Trovati 123 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia