• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

Nella foto, Alessandro Rivera, Presidente del Consiglio di Amministrazione di doValue

doValue ha annunciato la firma di un accordo da parte della controllata doValue Greece con Banca Nazionale di Grecia, in relazione alla nomina in qualità di servicer di un portafoglio da cartolarizzare per cui l'Istituto ha a sua volta sottoscritto un accordo con fondi gestiti da Bracebridge Capital per la vendita di 95% delle note mezzanine e junior.

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

La cartolarizzazione in questione riguarda un portafoglio greco, costituito per la maggior parte da crediti NPL garantiti, per un Gross Book Value pari a 0,7 miliardi di euro e claim complessivi pari a 1,4 miliardi, per cui doValue agirà come unico servicer.

doValue Greece fornirà inoltre servizi di real estate per l'intero perimetro del portafoglio, in modo da diversificare il profilo dei suoi ricavi in ambito non-NPL.

La nota specifica come l'intesa sia subordinata  al completamento del processo di cartolarizzazione di tale portafoglio da parte di NBG nell'ambito dell'Hellenic Asset Protection Scheme (HAPS), che dovrebbe concludersi nel secondo trimestre dell'anno in corso. 

Un'operazione che conferma la fiducia in doValue Greece da parte di Banca Nazionale di Grecia a seguito delle cartolarizzazioni HAPS denominate Progetto Frontier I e II, e la solidità dei rapporti intrapresi con investitori attivi nella zona.

Grazie a questo mandato, il gruppo tocca quota 6,1 miliardi di GBV da nuovo business, superando l'obiettivo di 6 miliardi per i nuovi mandati e andando oltre il 75% del target di GBV totale da nuovo business per l'intero 2025 fissato dal Piano Industriale 2024-2026.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
18
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 106 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720