• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

Nella foto, Alessandro Rivera, Presidente del Consiglio di Amministrazione di doValue

doValue ha annunciato la firma di un accordo da parte della controllata doValue Greece con Banca Nazionale di Grecia, in relazione alla nomina in qualità di servicer di un portafoglio da cartolarizzare per cui l'Istituto ha a sua volta sottoscritto un accordo con fondi gestiti da Bracebridge Capital per la vendita di 95% delle note mezzanine e junior.

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

La cartolarizzazione in questione riguarda un portafoglio greco, costituito per la maggior parte da crediti NPL garantiti, per un Gross Book Value pari a 0,7 miliardi di euro e claim complessivi pari a 1,4 miliardi, per cui doValue agirà come unico servicer.

doValue Greece fornirà inoltre servizi di real estate per l'intero perimetro del portafoglio, in modo da diversificare il profilo dei suoi ricavi in ambito non-NPL.

La nota specifica come l'intesa sia subordinata  al completamento del processo di cartolarizzazione di tale portafoglio da parte di NBG nell'ambito dell'Hellenic Asset Protection Scheme (HAPS), che dovrebbe concludersi nel secondo trimestre dell'anno in corso. 

Un'operazione che conferma la fiducia in doValue Greece da parte di Banca Nazionale di Grecia a seguito delle cartolarizzazioni HAPS denominate Progetto Frontier I e II, e la solidità dei rapporti intrapresi con investitori attivi nella zona.

Grazie a questo mandato, il gruppo tocca quota 6,1 miliardi di GBV da nuovo business, superando l'obiettivo di 6 miliardi per i nuovi mandati e andando oltre il 75% del target di GBV totale da nuovo business per l'intero 2025 fissato dal Piano Industriale 2024-2026.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
2
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
Trovati 122 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia