• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

- di: Redazione
 
DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

Sono molto positivi i risultati relativi al primo semestre 2025 per DBA Group, a conferma della bontà della strategia portata avanti dal Gruppo, a partire dal valore della produzione che è cresciuto di 6,7 punti percentuali su base annua, arrivando a 57 milioni di euro.

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

L'EBITDA Reported sale del 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, toccando quota 5,9 milioni di euro e in crescita del 3,1% rispetto all'EBITDA adjusted di 5,7 milioni. Il dato è suddiviso fra le diverse aree di business, come EPM (3,8 milioni), ICT Italia (0,8 milioni) e ICT Slovenia (1,3 milioni)

Bene anche il dato dell'EBIT, salito del 20,8% fino a 3,8 milioni di euro, mentre l'Utile netto di gruppo cresce di 21,9 punti percentuali fino a 1,9 milioni di euro

Migliora anche la Posizione Finanziaria Netta, negativa per 8,8 milioni di euro al 30 giugno 2025, in crescita rispetto ai -9,2 milioni del semestre precedente, con un Patrimonio netto salito da 25,2 milioni a 26,3 milioni di euro su base semestrale.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group (nella foto), ha così commentato: “Il primo semestre del 2025 ci consegna risultati positivi – dichiara Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group S.p.A. – che confermano la validità della nostra strategia fortemente orientata alla transizione digitale ed energetica. Abbiamo saputo cogliere con successo le opportunità nei nostri mercati di riferimento, consolidando ulteriormente la nostra leadership tra le principali società di ingegneria in Italia. I progressi registrati su EBITDA, EBIT e utile di gruppo, insieme al rafforzamento della posizione finanziaria netta, testimoniano la fiducia che il mercato ripone in noi. Inoltre, la crescita e il consolidamento del nostro team ci pongono nelle condizioni ideali per continuare a generare valore sostenibile nel lungo termine”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
3
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
Trovati 124 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia