• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

- di: Redazione
 
DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

Sono molto positivi i risultati relativi al primo semestre 2025 per DBA Group, a conferma della bontà della strategia portata avanti dal Gruppo, a partire dal valore della produzione che è cresciuto di 6,7 punti percentuali su base annua, arrivando a 57 milioni di euro.

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

L'EBITDA Reported sale del 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, toccando quota 5,9 milioni di euro e in crescita del 3,1% rispetto all'EBITDA adjusted di 5,7 milioni. Il dato è suddiviso fra le diverse aree di business, come EPM (3,8 milioni), ICT Italia (0,8 milioni) e ICT Slovenia (1,3 milioni)

Bene anche il dato dell'EBIT, salito del 20,8% fino a 3,8 milioni di euro, mentre l'Utile netto di gruppo cresce di 21,9 punti percentuali fino a 1,9 milioni di euro

Migliora anche la Posizione Finanziaria Netta, negativa per 8,8 milioni di euro al 30 giugno 2025, in crescita rispetto ai -9,2 milioni del semestre precedente, con un Patrimonio netto salito da 25,2 milioni a 26,3 milioni di euro su base semestrale.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group (nella foto), ha così commentato: “Il primo semestre del 2025 ci consegna risultati positivi – dichiara Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group S.p.A. – che confermano la validità della nostra strategia fortemente orientata alla transizione digitale ed energetica. Abbiamo saputo cogliere con successo le opportunità nei nostri mercati di riferimento, consolidando ulteriormente la nostra leadership tra le principali società di ingegneria in Italia. I progressi registrati su EBITDA, EBIT e utile di gruppo, insieme al rafforzamento della posizione finanziaria netta, testimoniano la fiducia che il mercato ripone in noi. Inoltre, la crescita e il consolidamento del nostro team ci pongono nelle condizioni ideali per continuare a generare valore sostenibile nel lungo termine”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
4
22/12/2025
Chip AI, Nvidia non è più sola: la nuova guerra del calcolo
Nvidia resta centrale nei chip AI, ma Google, Amazon, Microsoft, AMD e OpenAI costruiscono...
22/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni, scadenze e regole regionali in bilico
Dal 2026 il bollo potrebbe cambiare: ipotesi esenzione per redditi bassi, conferme e diffe...
22/12/2025
Economia 2025 tra scosse globali e resilienza delle imprese
Analisi di fine 2025 sull’economia italiana: manifattura in difficoltà, export sotto press...
22/12/2025
Trump riapre il fronte dei dazi contro l’Ue: l’Europa stavolta risponda
La Casa Bianca minaccia ritorsioni contro l’Ue su tasse digitali, multe e regole per le Bi...
22/12/2025
ZES Unica, credito d’imposta 2026: cosa cambia davvero
ZES Unica: il credito d’imposta cambia nel 2026 con il maxi emendamento alla Legge di Bila...
22/12/2025
Casa del Gelato, nuovi soci per accelerare la crescita: Canson Capital Partners e Simest entrano nel capitale
Un’operazione di rafforzamento patrimoniale e industriale per sostenere la crescita di uno...
Trovati 110 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia