• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

- di: Redazione
 
DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

Sono molto positivi i risultati relativi al primo semestre 2025 per DBA Group, a conferma della bontà della strategia portata avanti dal Gruppo, a partire dal valore della produzione che è cresciuto di 6,7 punti percentuali su base annua, arrivando a 57 milioni di euro.

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

L'EBITDA Reported sale del 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, toccando quota 5,9 milioni di euro e in crescita del 3,1% rispetto all'EBITDA adjusted di 5,7 milioni. Il dato è suddiviso fra le diverse aree di business, come EPM (3,8 milioni), ICT Italia (0,8 milioni) e ICT Slovenia (1,3 milioni)

Bene anche il dato dell'EBIT, salito del 20,8% fino a 3,8 milioni di euro, mentre l'Utile netto di gruppo cresce di 21,9 punti percentuali fino a 1,9 milioni di euro

Migliora anche la Posizione Finanziaria Netta, negativa per 8,8 milioni di euro al 30 giugno 2025, in crescita rispetto ai -9,2 milioni del semestre precedente, con un Patrimonio netto salito da 25,2 milioni a 26,3 milioni di euro su base semestrale.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group (nella foto), ha così commentato: “Il primo semestre del 2025 ci consegna risultati positivi – dichiara Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group S.p.A. – che confermano la validità della nostra strategia fortemente orientata alla transizione digitale ed energetica. Abbiamo saputo cogliere con successo le opportunità nei nostri mercati di riferimento, consolidando ulteriormente la nostra leadership tra le principali società di ingegneria in Italia. I progressi registrati su EBITDA, EBIT e utile di gruppo, insieme al rafforzamento della posizione finanziaria netta, testimoniano la fiducia che il mercato ripone in noi. Inoltre, la crescita e il consolidamento del nostro team ci pongono nelle condizioni ideali per continuare a generare valore sostenibile nel lungo termine”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia