Elezioni 2022 - Chi ha detto cosa (24 agosto)

- di: Diego Minuti
 
Giuseppe Conte

Cara Giorgia, tu che sei intervenuta a postare quel video e hai portato tutta la tua visibilità, tu sei una donna, sei una madre, sei una cristiana, ma non hai pensato un attimo che quel donna poteva essere tua madre, tua sorella, tua figlia.

Carlo Calenda

La proposta di Letta di mettere un tetto nazionale al prezzo del gas è una fesseria perché serve solo a far andare all’estero quel gas e a creare semmai problemi di approvvigionamento.

Giorgia Meloni

Nella polemica sulle devianze giovanili ho parlato anche dei disturbi alimentari, e hanno detto che la Meloni considera gli obesi dei deviati... Io da giovane sono stata obesa e bullizzata, figuratevi se considero gli obesi dei deviati. Ma mi ha salvato lo sport, si può dire o non si può dire?

Matteo Salvini


Se il centrodestra vince ci sono cinque anni di stabilità, di sicurezza, di tranquillità, una maggioranza finalmente omogenea senza Pd e M5S a fare capricci.

Caterina Chinnici

Non volterò le spalle agli elettori, quelli che hanno votato alle primarie e anche i tantissimi altri che sono pronti a sostenermi riponendo, di questo sono certa, precise aspettative nella mia storia, dandomi una consegna di responsabilità della quale, nel mio ruolo guida, intendo essere garante.

Giuseppe Conte

Al Meeting di Rimini non è stata ospitata la voce del Movimento 5 Stelle. C’era invece una sfilata di politici che fanno finta di litigare in pubblico e poi intorno ad un tavolo trovano sempre l’accordo. Poi ci siamo noi, diversi da loro. Siamo scomodi per un certo sistema che vuole escluderci e oscurarci. Come le persone che difendiamo: lavoratori, giovani e piccole imprese non garantiti e tutelati da nessuno.

Enrico Letta

Dobbiamo portare avanti la riduzione dell'imposizione fiscale, soprattutto per chi lavora. Troppi giovani mi hanno chiesto all'estero per quale motivo debbano tornare in Italia. La maggior parte degli stage sono gratuiti, questa cosa non è più ammissibile.

Antonio Tajani

Anche le università e il mondo della scuola necessitano una riforma, affinché ogni famiglia sia sempre libera di scegliere, tra un istituto statale e uno che non lo è. Troppe scuole non statali hanno chiuso perché strangolate da una politica ostile. Non dobbiamo decidere noi quale tipo di istruzione dare ai nostri figli.

Enrico Letta

Il mio nome non c'è nel simbolo, perché siamo una comunità. A differenza degli altri partiti questa è una scelta che rivendico, affinché si possa preservare sempre la centralità del Parlamento e la salute della nostra democrazia.

Stefano Patuanelli

Se l'agenda del Pd sarà ancora l'agenda Draghi, noi riteniamo sia insufficiente per dare risposte al paese. Se il Pd dopo le elezioni, prima delle elezioni, fra due anni, si renderà conto invece che il Paese ha bisogno di risposte diverse, noi ci saremo. Bisogna fare le cose che servono agli italiani, non solo un'alleanza sulla carta. Il problema non è con chi siamo, ma per fare cosa.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli