• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

lnnovazione nel settore logistica e trasporti, siglato importante accordo tra Fiap e Tim

- di: Giuseppe Castellini
 
lnnovazione nel settore logistica e trasporti, siglato importante accordo tra Fiap e Tim
“Fiap e Tim inizieranno a collaborare partendo da elementi di base dello sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali attivando successivi percorsi sempre crescenti e di contenuto, finalizzati alla condivisione di informazioni e risorse. Un accordo che si rispecchia pienamente nel ‘Driving innovation togheter’, che alimenta da tempo ogni nostra azione rivolta alle imprese”.
Così Alessandro Peron, Segretario generale Fiap (Federazione italiana autotrasportatori professionali), presenta l’importante accordo di collaborazione raggiunto con Tim per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese di Autotrasporti.

“L’impatto delle innovazioni digitali” - afferma una nota della Fiap per illustrare l’ambito in cui si inserisce l’accordo di collaborazione siglato da Tim e dalla Federazione - “è ormai tangibile anche nella logistica e nei trasporti, con i nuovi paradigmi tecnologici che stanno disegnando l’evoluzione del settore. Le tecnologie emergenti legate al concetto di ‘Intelligent transport solutions’ richiedono un approccio opportunamente ragionato e guidato, con l’obiettivo di favorire una migliore comprensione delle stesse e un facile accesso da parte delle imprese”. In particolare, gli associati a Fiap potranno usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l’utilizzo di alcune soluzioni offerte da Tim (in primis l’utilizzo professionale del servizio della posta elettronica certificata).

“L’accordo con Fiap conferma la capacità di Tim di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività” – dichiara da parte sua Roberto Gobbo, Responsabile Sales small business Nord Est di Tim – “Uno dei nostri compiti, in raccordo con la funzione interna di Tim che si occupa delle relazioni con le Associazioni industriali, è proprio quello di accompagnare le realtà imprenditoriali del Paese nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. Vogliamo portare l’innovazione sul territorio – conclude Gobbo - ed essere a fianco delle imprese nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
08/01/2026
Asia chiude in tensione: Tokyo affonda, mercati nervosi
Chiusura delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo in forte calo, Cina incerta, Hong K...
08/01/2026
Big Oil diffida di Trump: garanzie o niente soldi in Venezuela
Le Big Oil americane chiedono garanzie legali e finanziarie a Trump prima di investire in ...
08/01/2026
Wall Street chiude mista, Asia apre tra cautela e dati Usa
Wall Street chiude contrastata dopo i massimi. Le Borse asiatiche aprono miste tra prese d...
07/01/2026
Inflazione: Italia risale, Eurozona al 2%. La Bce ora aspetta
Eurozona al 2% a dicembre 2025 e core al 2,3%: per la BCE è “zona favorevole”. In Italia l...
07/01/2026
Mps raddoppia i bonus ai vertici e spinge su dividendi e governance
Monte dei Paschi porta in assemblea il nuovo statuto: bonus fino al 200% per i manager, pi...
07/01/2026
Mps riscrive lo statuto: dividendi più ricchi e Cda “armato”
Monte dei Paschi di Siena porta in assemblea il 4 febbraio 2026 una svolta su dividendi, b...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia