• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fondi Apollo: rilevato il 67% di Reno De Medici

- di: Daniele Minuti
 
Fondi Apollo: rilevato il 67% di Reno De Medici
Tramite un comunicato ufficiale, Apollo Global Management, Inc. ha annunciato che alcuni fondi gestiti dalle sue affiliate hanno firmato alcuni accordi per l'acquisizione di una quota di maggioranza pari al 67%  in Reno De Medici.

La quota sarà acquistata da Cascades Inc. e Caisse de déepot et placement du Québec (i due maggiori azionisti di RDM) a un prezzo di "1,45 euro per azione, corrispondente ad un premio del 24% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi scambiati negli ultimi 90 giorni".

A seguito del perfezionamento dell'operazione (previsto attualmente entro la fine del terzo trimestre del 2021 e soggetto al verificarsi di condizioni sospensive tipiche), Apollo promuoverà anche un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni residue con obiettivo il delisting di RDM.
 
Marc Becker, Senior Partner e Co-Lead di Apollo Impact, ha commentato l'importante operazione: "Reno De Medici è già società leader in Europa nel settore del cartoncino a base riciclata ed è ben posizionata per una continua crescita visto che le aziende puntano sempre di più sulla sostituzione della plastica con imballaggi sostenibili: RDM è una piattaforma collaudata per la crescita inorganica e non vediamo l'ora di poter collaborare con il Ceo Michele Bianchi e il team della Società, per farne crescere il business e proseguirne l'impatto positivo sull'ambiente".

Proprio Michele Bianchi, Ceo di RDM Group ha infine aggiunto: "Siamo veramente fieri di poter lavorare con Apollo nella prossima fase di crescita per RDM: nell'ultimo quinquennio il nostro team ha fatto grandi passi avanti per far crescere la nostra piattaforma e ottimizzare le nostre attività in Europa, ora guardando al futuro siamo entusiasti dell'impegno che mettiamo per sviluppare l'economia circolare, di cui siamo sia beneficiari che contributori. Non vediamo l'ora di cimentarci sui nostri obiettivi di sostenibilità in modo da creare un futuro migliore per i nostri stakeholders".

Il comunicato integrale è consultabile qui.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
2
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
Trovati 119 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia