Memorabilia: all'asta una giacca di Michael Jackson, potrebbe costare oltre 450.000 dollari

- di: Redazione
 
Una giacca di pelle, indossata una volta sol dalla pop star Michael Jackson, in occasione di uno spot pubblicitario, sarà messa all'asta a Londra a novembre, in cui saranno battuti oltre 200 cimeli musicali,
La giacca di pelle bianca e nera, realizzata su misura per Jackson per uno spot pubblicitario della Pepsi del 1984, è quotata tra 200.000 e 400.000 sterline (tra 245 mila e 490 mila dollari).

Memorabilia: all'asta una giacca di Michael Jackson, potrebbe costare oltre 450.000 dollari

Quello in cui la rock star indossò la giacca fu il primo di una serie che il produttore di bibite volle con Jackson come testimonial. Questi spot sono rimasti famosi perché, durante le riprese di uno di essi, i capelli di Jackson presero fuoco e lui subì ustioni a seguito di un malfunzionamento di un oggetto pirotecnico (ma, in quella occasione, indossava una giacca diversa).

L'oggetto sarà messo all'asta dal venditore di costumi e oggetti di scena Propstore, insieme alla giacca La Rocka che George Michael indossava in un duetto con Aretha Franklin nel 1987.
In palio c'è anche una parrucca utilizzata da Amy Winehouse nel 2007 per il video musicale di ''You Know I'm No Good'', presente nel suo ultimo album ''Back To Black''.
Altri cimeli messi all'asta includono oggetti relativi a David Bowie, Elvis Presley e i Beatles.

Una chitarra Gibson appartenuta ad Angus Young degli AC/DC potrebbe valere fino a 120.000 sterline, mentre la fibbia di una cintura appartenuta a John Lennon è stimata fino a 60.000 sterline.
I cimeli appartenenti a Michael Jackson hanno sempre un grande mercato. Il cappello fedora nero che indossava poco prima di eseguire per la prima volta la sua famosa danza moonwalk, nel 1983, è stato venduto all'asta a Parigi il mese scorso per 77.640 euro.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli