Hotel: Four Seasons pronta a investimenti in Italia

- di: Daniele Minuti
 
Il settore dell'ospitalità di lusso in Italia è in grande fermento, con diversi investitori stranieri pronti ad approfittare di questa situazione figlia della crisi causata dalla pandemia e che sembra presagire un'impennata degli affari post-2020. E secondo il Sole 24 Ore, Four Seasons è pronta ad ampliare fortemente il suo portafoglio nel nostro paese.

La famosa azienda canadese è pronta a importanti operazioni nello stivale (come il passaggio sotto la propria ala del celebre Danieli Hotel a Venezia), come confermato nell'intervista rilasciata al quotidiano economico da Justin Smathers.

Il Senio Vice President di Four Seasons ha dichiarato: "Siamo sempre alla ricerca di opportunità nelle migliori destinazioni con partner che abbiano la nostra visione dell'eccellenza, quindi puntiamo a crescere in Italia grazie a occasioni che ci permettano di espandere la nostra presenza nel paese. Non posso dire di più, solo che vogliamo aprire un nuovo resort sul mare in Puglia nei prossimi anni. Teniamo ovviamente d'occhio altre località come Venezia, Roma, Toscana e lago di Como, Amalfi e Capri e proseguiamo anche nel cercare progetti adatti, anche se nelle prime due sono presenti importante barriere all'entrata, motivo per cui siamo molto interessati a trovare acquisti da poter valorizzare autonomamente. Hotel urbani o resort? I nostri progetti sono ugualmente distribuiti, quindi le nostre mete sono semplicemente destinazioni dove gli ospiti vogliono viaggiare per offrire loro strutture di lusso per primi: in Europa siamo continuamente alla ricerca di questi posti fra Italia, Spagna e Grecia".

Parole che preannunciano un'imminente e forte aumento delle strutture di lusso targate Four Seasons, proprio mentre lo storico hotel del brand situato in via Gesù a Milano, ha riaperto all'inizio di luglio dopo aver completato un profondo lavoro di ristrutturazione. Pronto ad accogliere nuovi ospiti nei giorni in cui (si spera) l'Italia possa finalmente riabbracciare sempre più turisti.

Il Magazine
Italia Informa - N°4 Luglio-Agosto 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie