• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo: partnership con Grenke per rafforzare il settore del noleggio operativo di beni strumentali

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo: partnership con Grenke per rafforzare il settore del noleggio operativo di beni strumentali

Intesa Sanpaolo Grenke AG hanno avviato una partnership industriale, con cui si punta a rafforzare il settore del noleggio operativo di beni strumentali, con focus sui i bisogni anche non finanziari delle PMI.

Intesa Sanpaolo: partnership strategica con Grenke

Un tema su cui la Banca è attenta dal 2017 (quando fu avviata una collaborazione per l’offerta di beni a noleggio tra la società di promozione di soluzioni non finanziarie, Forvalue ed Euroconsult). La partnership con Grenke prevede il conferimento della partecipazione dell'Istituto in Intesa Sanpaolo Rent Foryou (nata nel 2022 dopo l'acquisizione di Euroconsult) in Grenke Locazione SRL, con Intesa Sanpaolo che deterrà il 17% della società controllata dal Gruppo Grenke.

Nasce così un nuovo player caratterizzato dall'accesso alla base clienti di Intesa Sanpaolo, da aree di eccellenza a livello di prodotti e servizi, da un network di circa 250 filiali imprese dedicate alle PMI Large, oltre alle 246 filiali dedicate al settore Agribusiness e alle circa 2.500 filiali che seguono le Small-Medium Corporates e Micro business, insieme ad un canale diretto dedicato ai clienti della Divisione IMI Corporate & Investment Banking.

Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha commentato: “Grazie all’accordo con Grenke, primario operatore del mercato, raggiungiamo la leadership nel noleggio operativo rafforzando la gamma di servizi non finanziari offerti da Intesa Sanpaolo. L’esperienza maturata in questi anni con Rent Foryou ci ha consentito di individuare il partner migliore per rafforzare il nostro posizionamento competitivo in un settore in crescita e per sostenere il Business dei nostri clienti con l’offerta più efficace rispetto ai loro bisogni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720