• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

Intesa Sanpaolo e Abu Dhabi Future Energy hanno rafforzato il loro rapporto di collaborazione sottoscrivendo, in occasione della visita in Italia del Presidente degli Emirati Arabi Uniti Sua Altezza Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan e di una delegazione governativa emiratina, un Memorandum of Understanding finalizzato ad ampliare la partnership nell’attività di M&A.

Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

L’accordo, siglato alla presenza del Presidente degli Emirati Arabi Uniti e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, da Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Mohamed Jameel Al Ramahi, Chief Executive Officer di Masdar.

Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI CIB (nella foto), ha commentato: “La firma di questo accordo rinnova la nostra partnership con Masdar, una realtà di assoluta eccellenza con cui abbiamo già collaborato in diverse operazioni negli ultimi anni, tra cui l’investimento nel parco eolico offshore Baltic Eagle. Questo MoU conferma il nostro ruolo di partner strategico nelle operazioni di M&A a livello internazionale, ribadendo al contempo la nostra costante attenzione verso progetti innovativi e sostenibili. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano per la Divisione IMI CIB un mercato dalle enormi potenzialità e intendiamo perciò rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il nostro supporto alle numerose realtà della regione”.

Mohamed Jameel Al Ramahi, Chief Executive Officer di Masdar, ha dichiarato: “Intesa Sanpaolo ha supportato Masdar in diverse operazioni finanziarie di rilievo, dall’acquisizione di una quota in Baltic Eagle in Germania alla partnership con ENEL ed Endesa in Spagna. Collaborare con un’istituzione finanziaria di primo piano come Intesa Sanpaolo, che vanta una profonda conoscenza del mercato e un forte impegno nella finanza sostenibile, sarà fondamentale nel nostro processo di sviluppo globale verso una capacità di 100 GW di energia rinnovabile entro il 2030”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
22/05/2025
Borsa debole, ma Maire e Fincantieri sorprendono tutti
Milano chiude in rosso con l’Europa: giù lusso e auto, brillano alcune mid cap.
22/05/2025
UniCredit e MCC sostengono gli investimenti nell'idrogeno di F.M.C.
UniCredit e Mediocredito Centrale sostengono F.M.C. nella realizzazione del primo hub di i...
22/05/2025
Snam annuncia le startup che accederanno alla fase finale di HyAccelerator
Snam ha annunciato le quattro startup selezionate per accedere alla fase finale della quar...
22/05/2025
Iren sale al 100% di Egea Holding
Iren ha ufficialmente perfezionato l'acquisizione da MidCo 2024 della quota pari al 47, 32...
22/05/2025
Monte Titoli per le PMI, la ricetta AssoNEXT: più fondi pensione e assicurazioni sul mercato domestico
AssoNEXT: si è tenuto il convegno “I mercati dei capitali al centro della politica industr...
Trovati 58 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720