• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

Intesa Sanpaolo e Abu Dhabi Future Energy hanno rafforzato il loro rapporto di collaborazione sottoscrivendo, in occasione della visita in Italia del Presidente degli Emirati Arabi Uniti Sua Altezza Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan e di una delegazione governativa emiratina, un Memorandum of Understanding finalizzato ad ampliare la partnership nell’attività di M&A.

Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

L’accordo, siglato alla presenza del Presidente degli Emirati Arabi Uniti e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, da Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Mohamed Jameel Al Ramahi, Chief Executive Officer di Masdar.

Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI CIB (nella foto), ha commentato: “La firma di questo accordo rinnova la nostra partnership con Masdar, una realtà di assoluta eccellenza con cui abbiamo già collaborato in diverse operazioni negli ultimi anni, tra cui l’investimento nel parco eolico offshore Baltic Eagle. Questo MoU conferma il nostro ruolo di partner strategico nelle operazioni di M&A a livello internazionale, ribadendo al contempo la nostra costante attenzione verso progetti innovativi e sostenibili. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano per la Divisione IMI CIB un mercato dalle enormi potenzialità e intendiamo perciò rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il nostro supporto alle numerose realtà della regione”.

Mohamed Jameel Al Ramahi, Chief Executive Officer di Masdar, ha dichiarato: “Intesa Sanpaolo ha supportato Masdar in diverse operazioni finanziarie di rilievo, dall’acquisizione di una quota in Baltic Eagle in Germania alla partnership con ENEL ed Endesa in Spagna. Collaborare con un’istituzione finanziaria di primo piano come Intesa Sanpaolo, che vanta una profonda conoscenza del mercato e un forte impegno nella finanza sostenibile, sarà fondamentale nel nostro processo di sviluppo globale verso una capacità di 100 GW di energia rinnovabile entro il 2030”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
09/12/2025
Paramount sfida Netflix: 108 miliardi per prendersi Warner
Paramount lancia un’offerta ostile da 108 miliardi di dollari per Warner Bros Discovery, s...
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
Trovati 92 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720