• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

Intesa Sanpaolo e Abu Dhabi Future Energy hanno rafforzato il loro rapporto di collaborazione sottoscrivendo, in occasione della visita in Italia del Presidente degli Emirati Arabi Uniti Sua Altezza Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan e di una delegazione governativa emiratina, un Memorandum of Understanding finalizzato ad ampliare la partnership nell’attività di M&A.

Intesa Sanpaolo e Masdar rafforzano la loro collaborazione siglando un MoU

L’accordo, siglato alla presenza del Presidente degli Emirati Arabi Uniti e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, da Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Mohamed Jameel Al Ramahi, Chief Executive Officer di Masdar.

Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI CIB (nella foto), ha commentato: “La firma di questo accordo rinnova la nostra partnership con Masdar, una realtà di assoluta eccellenza con cui abbiamo già collaborato in diverse operazioni negli ultimi anni, tra cui l’investimento nel parco eolico offshore Baltic Eagle. Questo MoU conferma il nostro ruolo di partner strategico nelle operazioni di M&A a livello internazionale, ribadendo al contempo la nostra costante attenzione verso progetti innovativi e sostenibili. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano per la Divisione IMI CIB un mercato dalle enormi potenzialità e intendiamo perciò rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il nostro supporto alle numerose realtà della regione”.

Mohamed Jameel Al Ramahi, Chief Executive Officer di Masdar, ha dichiarato: “Intesa Sanpaolo ha supportato Masdar in diverse operazioni finanziarie di rilievo, dall’acquisizione di una quota in Baltic Eagle in Germania alla partnership con ENEL ed Endesa in Spagna. Collaborare con un’istituzione finanziaria di primo piano come Intesa Sanpaolo, che vanta una profonda conoscenza del mercato e un forte impegno nella finanza sostenibile, sarà fondamentale nel nostro processo di sviluppo globale verso una capacità di 100 GW di energia rinnovabile entro il 2030”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720