• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Korian diventa Società Benefit

- di: Daniele Minuti
 
Korian diventa Società Benefit
Korian diventa ufficialmente Società Benefit: una decisione strategica per l'operatore leader nei servizi dalla prevenzione alla cura, che diventa il primo operatore attivo nel campo sanitario e socio-sanitario a fare questo passaggio, nonché una delle più grandi società Benefit del Paese.

Korian diventa Società Benefit

Il passaggio rappresenta la naturale evoluzione dell'impegno ambientale e di responsabilità sociale che ha caratterizzato le attività di Korian in questi anni, valori espressi dalla nuova mission "Riconosciamo il valore e i bisogni delle persone. In ogni momento, dalla prevenzione alla cura". L'azienda mira quindi a perseguire il miglioramento del benessere complessivo dei pazienti, con focus su loro e  i loro familiari, tenendo ben presente l'importanza di ricerca e innovazione

A questo si accompagna la definizione delle cinque finalità di beneficio comune inserite nello statuto, cioè quelle nei confronti di: pazienti e familiari (rispettandone autonomia, umanità e benessere), lavoratori e collaboratori (promuovendo la formazione professionale continua e modalità di lavoro sostenibile), della comunità (supportando nuove tecnologie di diagnosi e cura, favorendo l'umanizzazione dell'esperienza del paziente), dei territori (promuovendo benessere socio-economico delle comunità locali con politiche e strategie rigenerative, condivise con le amministrazioni e le associazioni) e dell'ambiente (riducendo l'impatto delle attività, con promozione di un uso attento delle risorse).

Federico Guidoni, Presidente e CEO di Korian Italia, (nella foto), ha commentato: "Dventare Società Benefit significa per noi allargare lo sguardo, abbinando all’esercizio dell’attività d’impresa, finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i nostri stakeholder. Significa avere nel proprio DNA una mission più ampia, che vuole avere un impatto positivo sulla società che ci circonda. Ad esempio, una delle nostre caratteristiche, di ieri, ma anche di oggi, è la ricerca continua di risposte ai bisogni dei cittadini, dalla prevenzione alla cura, con particolare attenzione alla crescita del personale attraverso lo sviluppo delle competenze specificheQuella intrapresa è una scelta strategica in cui credo fermamente, consapevoli che operare nella salute, uno dei beni comuni primari, ci rende ancor più responsabili".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia