Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Lamborghini sforna pane sotto copertura

- di: Giulia Caiola
 
Lamborghini sforna pane sotto copertura

Chi avrebbe mai immaginato di vedere Elettra Lamborghini, più abituata ai palchi dei festival e alle luci dei social, alle prese con pagnotte, impastatrici e farine? E invece eccola lì, conduttrice della nuova stagione di Boss in incognito, mentre accompagna Lucia Forte, amministratrice delegata di Oropan Spa, in un viaggio tra croste croccanti e turni di fabbrica.

Lamborghini sforna pane sotto copertura

Nella puntata del 29 settembre, andata in onda su Rai 2, il pubblico ha scoperto un lato sorprendentemente “panificatore” di Elettra. La cantante ha guidato i telespettatori nel dietro le quinte di un’azienda che produce oltre 600 quintali di pane al giorno e che esporta in 25 Paesi, con un fatturato che supera i 47 milioni di euro. Altro che hit estive: qui si parla di filoni e focacce che girano il mondo.

Il momento più spassoso è stato quando Lucia Forte, sotto mentite spoglie, ha dovuto incidere la tradizionale croce sul pane insieme a Vito, senza far capire di essere la boss. Più tardi ha seguito con Roy l’affettatura e il confezionamento, ha impastato con Nunzio il pane DOP e ha affrontato con grande sportività le pulizie dei macchinari con Rosalba. A dare un tocco di coreografia al tutto ci ha pensato Samuel Peron, impegnato con serietà (ma anche qualche sorriso) nella farcitura delle focacce.

I telespettatori si sono divertiti a vedere Elettra, celebre per il suo stile sopra le righe, muoversi tra guanti da lavoro e farine come se fosse sempre stata lì. Qualcuno sui social ha già proposto di lanciare un nuovo prodotto: il pane glitterato Lamborghini, “perfetto per dare un po’ di ritmo anche alla colazione”.

Con ascolti in leggera crescita e momenti esilaranti, questa stagione di Boss in incognito sembra voler dimostrare che il pane può unire mondi lontanissimi: quello patinato dello spettacolo e quello concreto delle linee di produzione. E, chissà, forse la prossima volta potremmo ritrovarci a vedere un famoso imprenditore tecnologico provare a girare focacce o un’attrice hollywoodiana a confezionare taralli.

  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720