• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks e rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo "Cyber Shield" potenziato dall'IA

- di: Daniele Minuti
 
Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks e rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo 'Cyber Shield' potenziato dall'IA
Mastercard ha comunicato l’acquisizione dell’azienda svedese di cybersecurity Baffin Bay Networks: come spiegato dalla nota ufficiale, l'operazione è finalizzata a sostenere le aziende clienti nella lotta contro i sempre più diffusi attacchi informatici, a conferma del sempre più ampio approccio multilivello di Mastercard, concentrata sul contrastare attacchi mitigando l'esposizione al rischio lungo l'intero ecosistema.

Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks

Dati i pericoli sempre maggiori, Mastercard andrà a integrare le sue soluzioni su un unico servizio informatico che sarà a disposizione dei clienti a livello mondiale con un alto livello di sicurezza grazie all'analisi dei data RiskRecon, che identificherà vulnerabilità delle aziende, e del servizio Threat Protection di Baffin Bay, che fungerà da "Scudo" contro i cybercriminali.
Il servizio usa le più moderne tecnologie fondate sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, con l'obiettivo di filtrare e contrastare in automatico il traffico internet potenzialmente pericoloso.

Ajay Bhalla, Presidente di Cyber e Intelligence di Mastercard (nella foto), ha dichiarato: "Come Mastercard, è fondamentale per noi instaurare un rapporto basato sulla fiducia con i nostri clienti e partner, con lo scopo di promuovere e supportare insieme un futuro sempre più inclusivo e digitale. La tecnologia alimentata dall’IA istantanea, preventiva e cloud-based di Baffin Bay Network, combinata alle nostre capacità analitiche, ci permetterà di offrire una soluzione informatica unica e all’avanguardia. Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di protezione più rapido, intelligente e sicuro, capace di proteggerli dai frequenti rischi informatici".

Joakim Sundberg, Fondatore e Chief Technology Officer di Baffin Bay Networks, ha aggiunto: "Il nostro servizio Threat Protection basato su cloud utilizza un sistema semplice ed efficace per proteggersi dagli attacchi online e tramite app. Le nostre aziende condividono la stessa missione, quella di garantire ai clienti sicurezza e fiducia. Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte di Mastercard per espandere il nostro impatto a livello globale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
15
04/12/2025
Top Manager Reputation, Berlusconi di nuovo primo. Ecco i primi venti
La classifica Top Manager Reputation di novembre 2025 incorona Pier Silvio Berlusconi dava...
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
Trovati 89 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720